Allora, le novità ci sono, ma non buone....
Il bastardo, mi aveva promesso, a parole, che sarebbe venuto a ritirare l'auto, a fine luglio...primi di agosto, ovviamente ne mi ha chiamato, ne è venuto, l'ho ricorso per tre giorni al telefono, poi ho chiamato con un altro numero e mi ha risposto molto sorpreso ed imbarazzato.. dicendomi che le banche avevano finito gli assegni e dovevamo risentirci dopo il 16-08 ovvero oggi... io sto ancora aspettando....
Preventivaente, lo scorso 11-08, su suggerimento del mio avvocato, ho inviatato altre due racco, una a lui , ed una alla sede legale del commercialista, la sua è stata ritirata da lui in persona, l'altra aspetto ancora la ricevuta, ma poco importa. Nella missiva spiegavo che i termini erano scaduti, e dato che non è stato possibile portare a termine l'accordo, ovvero mandato di vendita con acconto al ritiro auto, e saldo a 1 settimana mediante un suo assegno posdatato. Quindi gli ho scritto che se entro il 20-08 se non provvede al ritiro con restituzione per intero della somma, procedo con querela.
Non posso rischiare di rimanere a piedi dopo aver pagato l'auto, oltretutto senza soldi.. Quindi mi tengo l'auto, eventualmente la do dentro, dichiarando i km reali ed accettando una svalutazione del 50%, e prendo qualche cosa di più affidabile e sicuro, nella speranza di recuperare al più presto il resto dei soldi. Ma la querela la faccio.