Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
Nel primo accordo, accettavo un posdatato, adesso non più, avendo perso la credibilità del venditore. PEr il discorso vendibilità dall'auto, una volta certificati i km reali non vi sono problemi, essendoci motivi gravi sono costretto a vendere l'auto, anzi rafforza la causa. Diversamente sarei stai io ad essere querelato da qualcun'altro se avesse scoperto i km originali. Poi come dicevo prima, meglio perdere il 50% che tutto! Meglio sarebbe non perdere niente, ma è stato un gioco ponderato. Nella mia situazione, se avessi avuto problemi con l'auto, 5-6000 euro volano come niente.. ed intanto avrei dovuto sborsarli io, con conseguenti danni di fermo e palle varie. Ad esempio, rifare un motore come quello ci spendi almeno 7-8000 euro.... senza considerare la turbina e il cambio automatico. Quindi, i 15mila li considero risparmiati per eventuali rogne future. Poi vai a chiedere il rimborso in garanzia, sicuramente mi avrebbe detto che sono parti soggette ad usura....
Comunque parte della faccenda si è conclusa, venerdì 20 consegno l'auto e ne prendo un'altra, da li si parte con la querela.

Io, per i postdatati, mi riferivo alla lettera inviatagli. Non credo tu abbia SCRITTO postdatato, che altrimenti è evasione di imposta di bollo.

Per il resto concordo perfettamente con te, io vorrei (e fino ad ora mi è riuscito) sostituire l'auto attorno ai 100.000 km che percorro in 5/6 anni proprio per evitare manutenzione pesante, visto che sono un pignolissimo e rispetto gli intervalli previsti dalla casa madre.
Quindi un'auto con 250.000 km o giù di lì per me sarebbe da sostituire SUBITO. Io poi la uso solo per spostamenti medio lunghi (viaggi di 500 km a tratta) con la famiglia in qualsiasi ora del giorno e della notte. Non posso rischiare rotture che mi lascino a terra all'improvviso con una bimba in macchina.

Comunque tienici informati sull'evolversi della vicenda. Sono curioso di sapere il venditore che fa. Forse cambia nome alla ditta e continua a lavorare da "ripulito". Ma credo che, nel rispetto della legge, un pò di "pubblicità" negativa se la meriti ad indagini concluse (con nome e luogo dettagliati).
Magari dopo un consulto con il tuo avvocato sulla "legalita" della diffusione dei dati.