adesso scusate, ma dobbiamo continuare ad uppare così solo con faccine e risate?
io ero serio!
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
off topic è in vendita il volano et3 con relativo piatto elettrico?![]()
Grazie mille Marben , enciclopedico come sempre ....
Due chiarimenti :
per la Special primaserie dovro' allora usare il tipo 3 , di questo modello ho 3 ventole , due con la bobina AT interna , ed una con due bobine , ma non AT , uguale a quella primaserie ( non originale ? )
Queste ultime sono per Special seconda serie , con bobina esterna ?
Mi stupisco di non avere un piatto per la mia PKXL Rush , chissa' dove l' ho messo ...
Prima o poi iniziero' il restauro ( la mia prima Vespa , 93.000 km percorsi ... ) , per cui mi servira' ...
E' simile a quello della foto , del motore N (a parte l' avviamento elettrico) che cannibalizzero' per rifare il motore della Rush ?
Notare che questa ventola ha BEN 5 alette sane ....
Grazie
Guabix
Sulle Special prima serie, comunque, è verosimile trovare il volano delle altre 50 anni '60. Quello col plastiform è certamente tipico delle 2a/3a serie. Sulla prima avrei qualche riserva.
Ad ogni modo io metterei senza pensarci lo statore con bobina AT esterna.
Per la ventola con le alette rotte, tieni presente che è comunque recuperabile, facendola tornire ad applicando una ventola in plastica, tipo Bajaj, eventualmente tornita a sua volta. Certo, si perde l'originalità ma si recupera un pezzo.![]()
interessante sta cosa, perchè non apri una discussione con foto e tutto..
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"