Ciao a tutti. Riprendo una discussione vecchiotta ed ammetto che a parte la sostituzione dello spillo,del galleggiante e delle varie guarnizioni del carburatore,la vespa e' sempre da un punto di vista di meccanica come era un anno fa. Oltre a rimanere come e' sempre stata,molto tirata nell'andatura,cioe' in quarta e' scattosa e reattiva come se si fosse in prima,invece di essere rilassata (sempre che un px 125 in quarta debba esserlo),sembrando quasi che necessiti di una quinta marcia,oltre a questo adesso i consumi sono aumentati arrivando ai 10 per litro e la velocita' e' diminuita. Gia' ai 70 si ha la sensazione di essere al massimo e spingendo ulteriormente si arriva agli 80kmh.
Per quanto riguarda il consumo devo supporre,ma probabilmente sbagliando,che il problema sia imputabile al gruppo termico o al carburatore e a nient'altro.
Ora,come mi avevate giustamente suggerito,per iniziare ho deciso di controllare il gt e poi eventualmente sostituirlo con uno nuovo riportandolo al suo originale 125. Unica cosa non so da dove cominciare. La chiave dinamometrica mi sono informato costa piu' di 70 euro,e' cosi' importante?
Inoltre se mi suggeriste come devo procedere,se devo tirare giu' il motore e come. E qualche altra dritta per evitare di fare danni. Ciao