ciao a tutti vorrei un consiglio,io possiedo una vespa p200e anno 82 vorrei sapere che gomme montare la misura è 3.50-10, sapreste indicarmi anche un sito affidabbile? grazie ciao.
ciao a tutti vorrei un consiglio,io possiedo una vespa p200e anno 82 vorrei sapere che gomme montare la misura è 3.50-10, sapreste indicarmi anche un sito affidabbile? grazie ciao.
Ciao,
io sulla vespa ho da alcuni anni le michelin sm100 e mi trovo molto bene, durano il giusto e vanno abbastanza bene anche sul bagnato.
L'ultima volta le ho comprate qui www.lsbike.it e mi sono trovato bene, sia per il prezzo sia per la rapidità
![]()
Se invece per caso preferissi le gomme con intaglio di tipo classico (io le preferisco così), ti consiglio le Michelin S83: a mio parere sono davvero ottime sia come tenuta, sia come rapporto qualità prezzo. Io le uso in tutte le stagioni e mi sono sempre trovato bene! Poi ci sono anche le Pirelli sc30, sempre con intaglio classico: ho avuto in passato anche quelle, e non mi ci sono trovato tanto male; son più dure delle michelin (quindi si consumano meno in fretta; ma con le michelin ho fatto oltre 8000 km), e permettono di piegare un po' meno a mio parere. Però c'è chi le ha e si trova molto bene. Per i prezzi le due gomme si equivalgono sostanzialmente. Forse più care (e almeno qui dalle mie parti difficili da trovare presso i gommisti) sono le Continental k62, pure queste di tipo classico: non le ho mai provate, ma mi è stato detto che sono anch'esse gomme ottime.
Sui siti, non son molto esperto: di solito quando devo cambiare le gomme vado dal gommista da cui mi servo di solito e prendo la coppia da sostituire
![]()
ok grazie per il consiglio ho preso michelin s83 59j rinforzato li ho pagati 36 euro penso non è male ciao.