Originariamente Scritto da
Marben
Sì, da diversi anni la serie di ralle ha ghiere di produzione coreana... ricordo che qualcuno aveva anche avuto dei problemi, mi pare Vesponauta.
Consiglio di comprare il kit Buzzetti, costa una quindicina di euro ed è di buona fattura.
Quanto ai pezzi originali Piaggio, la qualità ormai è un concetto assai relativo. Ormai se si compra un filtro aria arriva un filtro indiano di cattiva fattura (almeno avesse la fusione di quello Bajaj, che almeno è precisa, invece fa proprio schifo). L'albero motore originale Piaggio costa 180€ ed arriva marchiato LML ...
Le leve freno frizione della T5, ordinate come ricambio, arrivano di zama cromata malamente, senza alcun loghetto nella fusione. Peccato che sulla T5 ci vanno quelle verniciate nere a polvere ...
Il kit di serrature? Nisha indiane, ma al prezzo Piaggio ... Imbustate MecEur 10€, bustina Piaggio almeno tre volte tanto ...
E le ganasce per PX? 21€ la coppia, quando tre anni fa costavano 8€ ... Ferodo a 7€ e passa la paura :azz:
E ce ne sarabbero da raccontare. Io per principio, dove posso, boicotto il ricambio originale. Facendo eccezioni solo per i pezzi che veramente sono di qualità (e ormai si contano sulle dita...)

Mi fanno ridere tutti gli pseudorestauratori che vanno vantando il fatto di aver sostituito mezza Vespa con "pezzi originali Piaggio". Bell'affare" Era meglio recuperare i suoi pezzi originali!!!