non parlo di px o altre large, visto che non faccio nulla su queste ma le attuali crocere small, in busta piaggio, sono Olympia.......![]()
non parlo di px o altre large, visto che non faccio nulla su queste ma le attuali crocere small, in busta piaggio, sono Olympia.......![]()
Linciatemi pure se è il caso, ma se la mente non mi inganna ho sempre letto in giro che la crociera Piaggio è una delle cose da comprare originali, e che quelle di concorrenza durano neanche 1/10...
Forse si parlava di Small??Forse sto diventando rincoglionito con largo anticipo??
Mha.....
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
scusate confermatemi questa mia teoria, ho cambiato molte cose usando quelle di marca "cif" ..marca che ritira sempre il ricambista della mia città, e devo dire che non ho auto mai problemi, non so come sono gli originali ma questi sono veramente buoni. O mi sto sbagliando?
sempre di small parlando
ci sono molti ricambi cif che vanno bene
ci sono molti ricambi olympia che vanno bene
ci sono molti ricambi RMS che vanno bene
ci sono particolari pero' che per la loro conformazione, delicatezza e funzione di utilizzo non mi sentirei di consigliare in determinati montaggi
ti faccio un esempio: fai un motore 50 che guiderà un tranquillo 40 enne come posso esserlo io - monti una crocera del cambio e il 40 enne non busserà alla tua porta dopo 500 km dicendogli che gli salta la 3°
monti la stessa crocera in un motore un pò spinto, magari guidato da qualcuno in maniera brillante e ...... ti viene a bussare - forse anche prima dei 500 km
io quando posso, provo a salvare la vecchia crocera.......
l'olympia, se la monto, la monto sempre con molla spingisfere nuova e, se ha troppo lasco con le cave del asse ruota, la monto con 3 sfere
la cif è la gemella dell'olympia...
non parlo poi degli alberi motore attuali..........................![]()
tra un pò venderemo le vespe perchè non saranno più riparabili con ricambi buoni?
vespa= affidabilità
affidabilità= ricambi buoni
mancanza di ricambi buoni= addio affidabilità?
a sto punto l'ultimo santo a cui affidarsi è la LML. A sto punto
Esperienza pessima anche per me, devo chiudere un blocco motore ad un amico e come albero motore originale Piaggio mi arriva un bel albero marchiato LML in scatola piaggio... CHE SCHIFO!!!
Non è da oggi! La piaggio ricetta sul mercato i suoi ricambi a minor prezzo.
Può capitare che il miglior prezzo lo faccia OLIMPYA, CIF o LML.
Dimentichiamoci la qualità superiore e certa dei vecchi ricambi piaggio.
Oggi si può solo cercare il miglior rapporto qualità/prezzo tra gli aftermarket (a volte ex fornitori piaggio).
Di sicuro si "deve" scartare lo pseudo ricambio originale piaggio, perchè altro non è che prodotto altrui, senza controllo qualità e con un "riconfezionamento" decisamente "costoso".![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Io mi sono trovato un bel filtro aria LML imbustato e venduto come Piaggio originale... Ovviamente l'ho riportato indietro e dopo circa 15 min di rovistaggio, il rivenditore è venuto fuori con un filtro PX nuovo di....15 anni!!! La busta era tutta rovinata ma era ancora quella con gli esagoni blu...... No comment....
il piaggio center della mia città non ne fa piu' mistero..... oltre al listino piaggio te ne propone un'altro, che dice lui concorrenziale, che altro non è quello di sip, (visto coi miei occhi) oppure ancora quello di un noto rivenditore online..... non ha proprio piu' pudore..... ma un concessionario piaggio puo' vendere ricambi di concorrenza così impunemente????![]()
Comprato bulloneria nuova per il px, 0,90€ per un dado m7!!!
Penso "almeno saranno di qualità"... TUTTI spanati, vado dal mio ricambista (non Piaggio) gli chiedo dadi m7 di buona qualità: 0,15€ l'uno e non ne ho spanato manco uno.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
........e adesso che devo cambiare la crociera al mio px 200,che cosa compro???
eviterei i Piaggio center dopo alcune bastonate subite..... sul sito di Tonazzo vendono la crociera Piaggio originale per px a 28,80€.....cosa dite......compro??
a riguardo degli alberi motore come siamo messi?ci sono solo mec-eur?
ciao max
Eppure io sento che la stragrande maggioranza dei pezzi oramai sia di provenienza orientale.
Quindi andare in Piaggio è una cosa che riguarda solo le emergenze. TIpo la mia lampadina anteriore, una banalissima HERT a 6 V, pagata sei euro e mezzo.
Ma stava per far buio...
Se faccio il conto dei rivenditori su cui ho tirato una riga sopra (tipo il concessionario Fiat dietro casa mia, cui ho riso in faccia quando mi ha proposto un fusibile da 10 A a 2 €), non ce la caviamo più.
Resta il fatto che il comportamento della Piaggio sui ricambi è vergognoso: la gente FA BENE a comprar fuori.
Quasi quasi vi vendo quelle che mi restano a 5€ l'una, così siamo contenti tutti![]()