Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 45 di 45

Discussione: Ricambi Piaggio ? Che mer ........aviglia ...

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Riferimento: Ricambi Piaggio ? Che mer ........aviglia ...

non parlo di px o altre large, visto che non faccio nulla su queste ma le attuali crocere small, in busta piaggio, sono Olympia.......

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Linciatemi pure se è il caso, ma se la mente non mi inganna ho sempre letto in giro che la crociera Piaggio è una delle cose da comprare originali, e che quelle di concorrenza durano neanche 1/10...
    Forse si parlava di Small?? Forse sto diventando rincoglionito con largo anticipo?? Mha.....
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Linciatemi pure se è il caso, ma se la mente non mi inganna ho sempre letto in giro che la crociera Piaggio è una delle cose da comprare originali, e che quelle di concorrenza durano neanche 1/10...
    Forse si parlava di Small?? Forse sto diventando rincoglionito con largo anticipo?? Mha.....

Purtroppo le forniture periodicamente cambiano.

Nel caso di Piaggio ... peggiorano.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio

ricordi bene;mentre le crocette large non originali non hanno mai creato grossi problemi, quelle small mi hanno costretto ad aprire il motore, ma immagino che oggi non abbia più senso parlare di piaggio originali...
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista L'avatar di todd
    Potenza Reputazione
    16

scusate confermatemi questa mia teoria, ho cambiato molte cose usando quelle di marca "cif" ..marca che ritira sempre il ricambista della mia città, e devo dire che non ho auto mai problemi, non so come sono gli originali ma questi sono veramente buoni. O mi sto sbagliando?

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da todd Visualizza Messaggio
    scusate confermatemi questa mia teoria, ho cambiato molte cose usando quelle di marca "cif" ..marca che ritira sempre il ricambista della mia città, e devo dire che non ho auto mai problemi, non so come sono gli originali ma questi sono veramente buoni. O mi sto sbagliando?
    sempre di small parlando
    ci sono molti ricambi cif che vanno bene
    ci sono molti ricambi olympia che vanno bene
    ci sono molti ricambi RMS che vanno bene

ci sono particolari pero' che per la loro conformazione, delicatezza e funzione di utilizzo non mi sentirei di consigliare in determinati montaggi

ti faccio un esempio: fai un motore 50 che guiderà un tranquillo 40 enne come posso esserlo io - monti una crocera del cambio e il 40 enne non busserà alla tua porta dopo 500 km dicendogli che gli salta la 3°
    monti la stessa crocera in un motore un pò spinto, magari guidato da qualcuno in maniera brillante e ...... ti viene a bussare - forse anche prima dei 500 km

io quando posso, provo a salvare la vecchia crocera.......

l'olympia, se la monto, la monto sempre con molla spingisfere nuova e, se ha troppo lasco con le cave del asse ruota, la monto con 3 sfere
    la cif è la gemella dell'olympia...

non parlo poi degli alberi motore attuali..........................

VRista L'avatar di todd
    Potenza Reputazione
    16

tra un pò venderemo le vespe perchè non saranno più riparabili con ricambi buoni?

vespa= affidabilità
    affidabilità= ricambi buoni
    mancanza di ricambi buoni= addio affidabilità?

a sto punto l'ultimo santo a cui affidarsi è la LML. A sto punto

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ricordi bene;mentre le crocette large non originali non hanno mai creato grossi problemi, quelle small mi hanno costretto ad aprire il motore, ma immagino che oggi non abbia più senso parlare di piaggio originali...
    Meno male! Già pensavo di aver preso l'Alzheimer, che alla mia età è preoccupante!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23

Esperienza pessima anche per me, devo chiudere un blocco motore ad un amico e come albero motore originale Piaggio mi arriva un bel albero marchiato LML in scatola piaggio... CHE SCHIFO!!!

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da lospecial Visualizza Messaggio
    Esperienza pessima anche per me, devo chiudere un blocco motore ad un amico e come albero motore originale Piaggio mi arriva un bel albero marchiato LML in scatola piaggio... CHE SCHIFO!!!
    Non è da oggi! La piaggio ricetta sul mercato i suoi ricambi a minor prezzo.
    Può capitare che il miglior prezzo lo faccia OLIMPYA, CIF o LML.
    Dimentichiamoci la qualità superiore e certa dei vecchi ricambi piaggio.
    Oggi si può solo cercare il miglior rapporto qualità/prezzo tra gli aftermarket (a volte ex fornitori piaggio).

Di sicuro si "deve" scartare lo pseudo ricambio originale piaggio, perchè altro non è che prodotto altrui, senza controllo qualità e con un "riconfezionamento" decisamente "costoso".
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Junior L'avatar di Aigor
    Potenza Reputazione
    17

Io mi sono trovato un bel filtro aria LML imbustato e venduto come Piaggio originale... Ovviamente l'ho riportato indietro e dopo circa 15 min di rovistaggio, il rivenditore è venuto fuori con un filtro PX nuovo di....15 anni!!! La busta era tutta rovinata ma era ancora quella con gli esagoni blu...... No comment....

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

il piaggio center della mia città non ne fa piu' mistero..... oltre al listino piaggio te ne propone un'altro, che dice lui concorrenziale, che altro non è quello di sip, (visto coi miei occhi) oppure ancora quello di un noto rivenditore online..... non ha proprio piu' pudore..... ma un concessionario piaggio puo' vendere ricambi di concorrenza così impunemente????

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

VRista DOC L'avatar di Babila
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    il piaggio center della mia città non ne fa piu' mistero..... oltre al listino piaggio te ne propone un'altro....

ma un concessionario piaggio puo' vendere ricambi di concorrenza così impunemente????

già... chiedi un 'originale' e vengon fuori con cif/rms/olympia e quant'altro senza problemi di nessun genere...

VRista L'avatar di roccoo
    Potenza Reputazione
    18

Comprato bulloneria nuova per il px, 0,90€ per un dado m7!!!
    Penso "almeno saranno di qualità"... TUTTI spanati, vado dal mio ricambista (non Piaggio) gli chiedo dadi m7 di buona qualità: 0,15€ l'uno e non ne ho spanato manco uno.

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da Aigor Visualizza Messaggio
    Io mi sono trovato un bel filtro aria LML imbustato e venduto come Piaggio originale... Ovviamente l'ho riportato indietro e dopo circa 15 min di rovistaggio, il rivenditore è venuto fuori con un filtro PX nuovo di....15 anni!!! La busta era tutta rovinata ma era ancora quella con gli esagoni blu...... No comment....
    E poi fanno finta di stare litigati con LML!!!
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Junior L'avatar di gigiud
    Potenza Reputazione
    15

........e adesso che devo cambiare la crociera al mio px 200,che cosa compro???
    eviterei i Piaggio center dopo alcune bastonate subite..... sul sito di Tonazzo vendono la crociera Piaggio originale per px a 28,80€.....cosa dite......compro??

VRista Junior L'avatar di maxmax
    Potenza Reputazione
    17

a riguardo degli alberi motore come siamo messi?ci sono solo mec-eur?
    ciao max

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da cicerone Visualizza Messaggio
    Quoto in pieno il buon Marben!
    Anche io mi sono decisamente votato al ricambio compatibile: vi sono una marea di piccoli produttori che realizzano praticamente quasi ogni pezzo di ricambio della vespa, spesso di qualità identica se non decisamente superiore a quelli marchiati piaggio e a prezzi molto inferiori! Solo per fare qualche esempio: mi pare che per una centralina originale piaggio per px mi fossero stati chiesti quasi 70 euro, mentre per il medesimo pezzo, ma a marchio Ceab-Genova 23! Oppure provate a comprare (come ha fatto incautamente una volta il sottoscritto) in un piaggio center la serie guarnizioni per il carburatore: ve la danno con la bustina dell'orto incartata nel cellophane piaggio e ve la fanno pagare quasi 8 euro, mentre se la si compra da un ricambista generico costa dai 2 ai 3 euro. O ancora le camere d'aria: ho chiesto per curiosità il prezzo di quelle marchiate piaggio. 21 euro la camera; mentre quelle areo o vee-rubber, che a mio parere son pure più spesse, le ho pagate rispettivamente 5 e 3,50 l'una
    Io credo che abbiano perso il senso della misura E vi confesso che sinceramente che comprando i ricambi di concorrenza mi fa anche piacere magari leggere sulla scatola, che so, "fabbrica tal dei tali-Torino o Milano o Asti o Reggio Emilia o Messina": mi dà l'idea che comprandoli almeno si può aiutare, sia pure in piccolo, la già spesso malconcia economia del nostro paese

Eppure io sento che la stragrande maggioranza dei pezzi oramai sia di provenienza orientale.

Quindi andare in Piaggio è una cosa che riguarda solo le emergenze. TIpo la mia lampadina anteriore, una banalissima HERT a 6 V, pagata sei euro e mezzo.

Ma stava per far buio...

Se faccio il conto dei rivenditori su cui ho tirato una riga sopra (tipo il concessionario Fiat dietro casa mia, cui ho riso in faccia quando mi ha proposto un fusibile da 10 A a 2 €), non ce la caviamo più.

Resta il fatto che il comportamento della Piaggio sui ricambi è vergognoso: la gente FA BENE a comprar fuori.

VRista Junior L'avatar di gigiud
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da WalterGL Visualizza Messaggio
    TIpo la mia lampadina anteriore, una banalissima HERT a 6 V, pagata sei euro e mezzo. Ma stava per far buio...
    Io pagata 7€ dal Piaggio center........sai,ti ho fatto lo sconto.....costava 8€.....mi ha detto!!!!

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Quasi quasi vi vendo quelle che mi restano a 5€ l'una, così siamo contenti tutti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •