Ciao a tutti , oggi ho finito di revisionare completamente l' avantreno della mia PX dituttiigiorni , ne aveva veramente bisogno , non l' avevo mai toccato da quando ho la Vespa , e chi ce l' aveva prima di me di certo non aveva fatto nulla ...
Montata nuova forcella , Arcobaleno ( a proposito , grazie Calabrone per l' ottima guida per la modifica alla sede bloccasterzo ) con autocentrante , cambiate gabbiette e cuscinetto al mozzo , cambiate sedi dello sterzo superiori ed inferiori , sia sulla forcella che sul telaio
E proprio qui sta il problema ...
Il kit delle sedi inferiori e' originale Piaggio , e gia' prendendolo in mano ho notato una parolina che non mi piace troppo ...
Comunque ieri vado per montare la sede nel telaio , ma vedo che sforza molto per entrare , al che la metto nel freezer per tutta la notte .
Stamattina riprovo , scaldando anche la sede telaio per accoppiare l' effetto dilatazione/restringimento .
Provo a metterla ... niente .... martellate ... nulla da fare ... e' troppo grossa , di qualche frazione di mm ma non ne vuole sapere di entrare
La tolgo , ne recupero una usata da un telaio Px che uso per ricambi , perfetta ...
Entrata subito , senza scaldare o altro , solo un pochino di grasso ...
Alla faccia della qualita' ... Koreana .........
Ciao
Guabix