Risultati da 1 a 25 di 45

Discussione: Ricambi Piaggio ? Che mer ........aviglia ...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Ricambi Piaggio ? Che mer ........aviglia ...

Citazione Originariamente Scritto da cicerone Visualizza Messaggio
    Quoto in pieno il buon Marben!
    Anche io mi sono decisamente votato al ricambio compatibile: vi sono una marea di piccoli produttori che realizzano praticamente quasi ogni pezzo di ricambio della vespa, spesso di qualità identica se non decisamente superiore a quelli marchiati piaggio e a prezzi molto inferiori! Solo per fare qualche esempio: mi pare che per una centralina originale piaggio per px mi fossero stati chiesti quasi 70 euro, mentre per il medesimo pezzo, ma a marchio Ceab-Genova 23! Oppure provate a comprare (come ha fatto incautamente una volta il sottoscritto) in un piaggio center la serie guarnizioni per il carburatore: ve la danno con la bustina dell'orto incartata nel cellophane piaggio e ve la fanno pagare quasi 8 euro, mentre se la si compra da un ricambista generico costa dai 2 ai 3 euro. O ancora le camere d'aria: ho chiesto per curiosità il prezzo di quelle marchiate piaggio. 21 euro la camera; mentre quelle areo o vee-rubber, che a mio parere son pure più spesse, le ho pagate rispettivamente 5 e 3,50 l'una
    Io credo che abbiano perso il senso della misura E vi confesso che sinceramente che comprando i ricambi di concorrenza mi fa anche piacere magari leggere sulla scatola, che so, "fabbrica tal dei tali-Torino o Milano o Asti o Reggio Emilia o Messina": mi dà l'idea che comprandoli almeno si può aiutare, sia pure in piccolo, la già spesso malconcia economia del nostro paese

Eppure io sento che la stragrande maggioranza dei pezzi oramai sia di provenienza orientale.

Quindi andare in Piaggio è una cosa che riguarda solo le emergenze. TIpo la mia lampadina anteriore, una banalissima HERT a 6 V, pagata sei euro e mezzo.

Ma stava per far buio...

Se faccio il conto dei rivenditori su cui ho tirato una riga sopra (tipo il concessionario Fiat dietro casa mia, cui ho riso in faccia quando mi ha proposto un fusibile da 10 A a 2 €), non ce la caviamo più.

Resta il fatto che il comportamento della Piaggio sui ricambi è vergognoso: la gente FA BENE a comprar fuori.

VRista Junior L'avatar di gigiud
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da WalterGL Visualizza Messaggio
    TIpo la mia lampadina anteriore, una banalissima HERT a 6 V, pagata sei euro e mezzo. Ma stava per far buio...
    Io pagata 7€ dal Piaggio center........sai,ti ho fatto lo sconto.....costava 8€.....mi ha detto!!!!

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Quasi quasi vi vendo quelle che mi restano a 5€ l'una, così siamo contenti tutti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •