Originariamente Scritto da
cicerone
Quoto in pieno il buon Marben!
Anche io mi sono decisamente votato al ricambio compatibile: vi sono una marea di piccoli produttori che realizzano praticamente quasi ogni pezzo di ricambio della vespa, spesso di qualità identica se non decisamente superiore a quelli marchiati piaggio e a prezzi molto inferiori! Solo per fare qualche esempio: mi pare che per una centralina originale piaggio per px mi fossero stati chiesti quasi 70 euro, mentre per il medesimo pezzo, ma a marchio Ceab-Genova 23

! Oppure provate a comprare (come ha fatto incautamente una volta il sottoscritto

) in un piaggio center la serie guarnizioni per il carburatore: ve la danno con la bustina dell'orto incartata nel cellophane piaggio e ve la fanno pagare quasi 8 euro, mentre se la si compra da un ricambista generico costa dai 2 ai 3 euro. O ancora le camere d'aria: ho chiesto per curiosità il prezzo di quelle marchiate piaggio. 21 euro la camera; mentre quelle

areo o vee-rubber, che a mio parere son pure più spesse, le ho pagate rispettivamente 5 e 3,50 l'una

Io credo che abbiano perso il senso della misura

E vi confesso che sinceramente che comprando i ricambi di concorrenza mi fa anche piacere magari leggere sulla scatola, che so, "fabbrica tal dei tali-Torino o Milano o Asti o Reggio Emilia o Messina": mi dà l'idea che comprandoli almeno si può aiutare, sia pure in piccolo, la già spesso malconcia economia del nostro paese