Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: sostituire olio cambio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di walrus87
    Potenza Reputazione
    16

sostituire olio cambio

Ciao bellissimi

Tempo fa ho chiesto come mai il cambio del px era una po' duro e quando cambiavo le marce sentivo dei rumori come dei tonfi...
    inoltre le marce a volte entrano a fatica ecc ecc..
    c'è chi mi ha risposto di cambiare l'olio del cambio e io ho comprato l'olio del cambio (ancora non cambiato)..

questo è quello che ho comprato visto che avevo letto che doveva essere minerale 100% (perchè col sintetico slittano...è vero?) e SAE 30 (va bene anche 15-40)

L'ho comprato già che mi trovavo al centro commerciale (sapete in questo periodo sono sotto esami e non esco molto) dopo di che per essere sicuro mi sono fermato da un meccanico che mi ha detto che fa schifo e che devo usare un olio sintetico per motori 4t SAE 15w40 ecc ecc che lui bellamente vendeva per 14€/L

Può andare st'oliooo?

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: sostituire olio cambio

Io per tutte le mie frizioni 6-7 molle, uso solo il Castrol MTX che è un olio rosso per cambi e frizioni a bagno d'olio, è comunque un multi grado, ma va benissimo ed è di ottima qualità. Per il monogrado SAE 30 puoi utilizzare quelli per i tosaerba, lo trovi nei negozi di giardinaggio.

Potenza Reputazione
    0

a me hanno consigliato di usare olio ATF dicono che su i 2 tempi vada meglio del 15/40

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da walrus87 Visualizza Messaggio
    Ciao bellissimi

Tempo fa ho chiesto come mai il cambio del px era una po' duro e quando cambiavo le marce sentivo dei rumori come dei tonfi...
    inoltre le marce a volte entrano a fatica ecc ecc..