Citazione Originariamente Scritto da babbylavespa Visualizza Messaggio
Per lo stock del cambio oltre a cambiare olio (che a me ha risolto tutti i problemi di saltellamento) hai registrato la frizione tirandola un pò? Potrebbe essere che non stacca completamente e ti da il contraccolpo.
-Che l'olio fosse nero è normalissimo.
-non è normale che il tappo inferiore non arrivi a fine corsa, mi sa che hai un problema alla filettatura, non forzare, il carter è morbido e rischi di fare danno, fallo controllare però.
-il cambio olio e l'ingolfatura non sono legate, la vespa può partire pure senza olio, sarà stato un caso.
-di libretto ci vanno 250 gr quindi in ml sono di più visto il peso specifico dell'olio.
-non succede nulla per la mancanza di così poco olio, c'è gente che gira con 50 gr di olio.

PS: ovviamente non hai scaricato l'olio nel tombino ma in un apposito recipiente che poi hai smaltito opportunamente..... vero!!! Attento che ti denunciano!!!
in realtà mi avevano detto di registrare la frizione non troppo stretta altimenti saltava le marce..così ho fatto quando ho sostituito il cavo della leva frizione..
comunque ora che scendo provo a tirare un po' e vediamo se ci sono miglioramenti..

P.S: l'olio non l'ho scaricato nel tombino dai, ti pare?!?!
studio pure materie inerenti alla chimica..non lo farei per principio (di ambientalista )
ora lo vado a dare al benzinaio almeno lo smaltisce (per friggere)

(sto caldo romano mi uccide ...leggendo quello che scrivo)