CIAO RAGAZZI HO UNA VESPA PX DEL 1981 da qualche giorno mi goccia poco,sull'astina sotto il motore,dove e inserito il filo frizione e un po sulla gomma potete darmi la diagnosi grazie, e che cosa devo fare
CIAO RAGAZZI HO UNA VESPA PX DEL 1981 da qualche giorno mi goccia poco,sull'astina sotto il motore,dove e inserito il filo frizione e un po sulla gomma potete darmi la diagnosi grazie, e che cosa devo fare
ciao, dai sintomi descritti sembra che tu debba cambiare l'oring di tenuta del comando frizione.
p.s. hai sbegliato sezione , dovevi scrivere in officina largeframe, qualcuno sposterà il post.
devi cambiare il n 23 della figura, ma ora non ricordo le misure
grazie ragazzi siete stati molto gentili,ma per fare la sostituzione dell o ring come devo procedere?datemi i dettagli
Smonta la ruota posteriore ed il tamburo.
Dietro al carter noterai il coperchio frizione fissato con 3 bulloni. Pulisci bene la zona in modo che la morchia non dia fastidio. Stacca il filo frizione dalla leva, smonta i 3 bulloni del coperchio e toglilio, occhio al rallino di ottone dello spingidisco che può cadere a terra.
Con il coperchio in mano, dall'interno togli il fermo e la molla della leva frizione e sfilala.
L'oring verrà via con la leva. Sostituiscilo con uno nuovo e rimonta seguendo la procedura al contrario. Quando rimonti blocca il rallino spingidisco in sede con un po' di grasso.
Buon lavoro.
se cercavi nel forum trovavi già la soluzionehttp://old.vesparesources.com/offici...tml#post429944 benvenuto in vr!
Ciao Gioweb
O ring leva frizione, come hanno già detto. La sostituzionee è semplice e non richiede lo smontaggio del motore, ma solo del coperchio frizione.
Sposto in officina largeframe.