al limite si cambierà il blocco motore...
al limite si cambierà il blocco motore...
...cammineremo a piedi!
Rifletteteci, quante volte usiamo l'auto, la vespa, o altro, per spostamenti che potremmo fare tranquillamente a piedi... eppoi ci lamentiamo per il traffico, per lo smog ecc.
Io è da circa un anno che ho riscoperto il piacere di una bella passeggiata: ho la fortuna di lavorare a circa 3 Km da casa e, condizioni climatiche permettendo, ogni giorno li percorro a piedi... poi lascio la vespa in azienda in modo da averla sempre a disposizione se devo fare qualche commissione.
E' ovvio, per i grandi spostamenti occorrerà sempre un mezzo di trasporto, ma pensate quante volte ne potremmo fare tranquillamente a meno.
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Petrolio ce n'è in abbondanza da poter fare ancora grossi danni, sicuramente un giorno finirà l'era del petrolio (sicuramente prima che si esaurisca il petrolio stesso), ma non prima di aver capito come monopolizzare e spremere il mercato delle alimentazioni alternative (l'auto a canversione fotovoltaica è una realtà già ben testata e l'idrogeno è "tangibile" da almeno una decina d'anni e messo a tacere per evidenti interessi economici).finirà quando vorrano che finisca....![]()
D'altro canto c'è da considerare che sono passi da fare gradualmente, se da domani smettessimo di botto di usare il petrolio per utilizzare il sole, il vento, l'idrogeno, le biomasse, la canna da zucchero (elementi di tutti e di nessuno) il mercato andrebbe incontro ad un collasso di dimensioni colossali.