Ciao,
Vorrei sapere, se la vespa quando messa sul cavalletto, la ruota avanti tocca per terra?
Grazie.
Ciao,
Vorrei sapere, se la vespa quando messa sul cavalletto, la ruota avanti tocca per terra?
Grazie.
non dovrebbe...![]()
Ciao, per la mia esperienza la vespa non dovrebbe toccare con la ruota davanti.
Alcuni modelli però sfiorano.
Controlla di aver montato il suo cavalletto originale oppure che l'ammortizzatore posteriore sia corretto.
Sia il mio Special, che il mio PX non toccano con la ruota davanti, per poco ma non toccano....
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
devono passarci due dita, tra ruota anteriore e terreno pianeggiante:se no, o è piegato il cavalletto, o c'è qualche altro problema...
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
si appunto se tocca x terra o anke se lo sfiora caro dario è perchè è danneggiato![]()
Il mio P200E sul cavalletto su una superficie PERFETTAMENTE piana, la ruota anteriore non tocca.
Se è sul cavalletto su una superficie non perfettamente in piano, capita che la ruota anteriore tocca.
Ciao,
Il problema e che sul mio Px arcobaleno del 85 ho dovuto mettere un pezzo di "ferro" tra scocca e staffa se no, tocca !
Non so da cosa possa venire il problema.
Il mio PX quando l'ho preso aveva lo stesso problema. Era il cavalletto storto, con entrambi i piedi piegati in avanti. Risolto riportando tutto come in origine, con l'ausilio di una morsa, un tubo lungo da usare come leva e le manine d'oro di mio padre!
Se era per me avrei sostituito il cavalletto!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
se non vuoi/puoi cambiare il cavalletto... sfila le scarpette e infilaci 3-4 rondelle dentro e poi le rimonti. non potrebbe durare tantissimo da di sicuro ti alza l'anteriore senza troppi sbattimenti.
stesso problema per me da quando alcuni stronzi me l'hanno spostata di peso visto che avevo il bloccasterzo. bella la soluzione delle rondelle...ma dura davvero così poco?
la soluzione ottimale è di sostituire il cavalletto?
dipende dalle scarpette, personalmente con le "ariete" che sono di gomma ma un pelo più dure sono lì dal 2007. se la scarpetta è morbida può bucarsi più precocemente.
[SIGPIC][/SIGPIC]