salve a tutti...vorrei modificare il mio px 125 per correrci...sapete dirmi cosa montarci e come?...magari con delle foto che mostrano i passaggi?
grazie in anticipo
salve a tutti...vorrei modificare il mio px 125 per correrci...sapete dirmi cosa montarci e come?...magari con delle foto che mostrano i passaggi?
grazie in anticipo
Cioa, non ti rispondo alla domanda perchè non è il mio campo, però ti posso dare un consiglio.
Qui nel forum c'è una regola non scritta che obbliga a passare dalla "Piazzetta" e presentarsi altrimenti tra poco ti becchi un sacco di tiratine di orecchie!
PS: tra le tue vespe hai inserito una beta 50 motard, se non sbaglio quella non è una vespa...!
In ogni caso benvenuto su VR.
adesso ci passo subito =) sovrapensiero ho scritto pure quello...ora lo tolgo...ciao
ciao e benvenuto, da quanto ne sò quattrini , zirri , falc, e parmakit sono tra le marche che conosco io per sentito dire, nonho esperienza diretta con questi gt.
oltre a questi esistono i prototipi, cioè gt trapiantati di derivazione motociclistica, ma da quel poco che ho letto quà e là richiedono lavorazioni estreme e non sempre danno i frutti sperati.
spero di esserti stato utile
cercavo qualcosa della polini o della malossi...se conosci qualcuno in questo sito che mi può aiutare sarei felice se mi facessi contattare...grazie =)
comincia col dire che tipo di gare devi fare!!
in base a questo si può scegliere meglio il tipo di motore!!
non gare ma andare più veloce...molto più veloce
a ok..
allora ti conviene specificare:
1.Quanto vuoi spendere
2.Se vuoi che l' elaborazione sia invisibile
3.Se con la vespa vuoi viaggiare o bruciare i semafori
così riceverai consigli più mirati!!
come spesa nn ne ho ancora idea...fammi sapere tu quanto verrebbe a costare
l'elaborazione a vista con un buono spunto ed un ottimo allungo
la spesa và dai 500€ per un polini con carburatore 24 rapporti polini albero anticipato e tutti i lavori ai carter, a svariate migliaia di € per farti un proto..
se non specifichi meglio cosa intendi ottenere nessuno ti potrà aiutare, esistono tante di quelle varianti che non hai idea!!!
una modifica per farle fare 120/130 all'ora non x forza con il massimo dei pezzi disponibili sul mercato...con 400 euro più o meno
allora:
Polini 177 = 130€
carburatore 24 = 50€
rapporti polini = 100€
albero lavori l' originale e risparmi = 0€
revisone completa motore = 50€
frizione 7 molle = 50€
con questa spesa, se il resto dei lavori sono fatti a regola d' arte, fai i 115 km/h ed hai un motore versatile e soprattutto antisgamo!!
grazie mille...ma cosa intendi con lavorare l'albero?
posso farti una domanda?
conoscenza di base di meccanica e di motori a 2 tempi cel'hai?
i prezzi sopra indicati dal buon pippo sono indicativi e comunque sottindendono che il lavoro gratis te lo fai da solo....
altrimenti se ci fai mettere le mani a un buon meccanico ti passa la voglia di correre quando ti da il preventivo
ne ho un bel pò ma nn avevo mai messo mani in modo così radicale su una vespa px125...
allora..
per fare un motore come si deve bisogna raccordare i travasi del cilindro a quelli del carter, allungare la valvola e lavorare l' albero in modo da ottenere una fasatura di aspirazione ponderata in base al motore che si vuole ottenere!!
quindi o ti avventuri nelle lavorazioni col sussidio del forum.. oppure ti rivolgi a qualcuno che sappia il ffatto suo!!
diciamo che con un 500€ + o - ti fai un motore tipo questo:
http://old.vesparesources.com/tuning...io-px125e.html
scarica tutto il comtakilometri, supera i 120 gps alla mano e non si sgama facilmente, ovviamente i lavori devono essere fatti a doc.
ce anche la ricetta per farlo, gentilmente offerta dal mitico 2IS
ti assicuro che corre i 208 polini p&p li brucia
grazie di tutto...vedrò di informarmi su tutto x farlo perfetto
agrigento chiedo scusa
perfetto...grazie di tutto...vi farò sapere come è andata
alla prossima!!