apposto!!![]()
apposto!!![]()
il discorso dei rapporti è soggettivo.. devi scegliere in base all' uso che ne vuoi fare!
la 22/65 la tiri sicuramente ma la scelta sta a te.. al massimo puoi prendere la corona da 65 DRT che mi pare monti con pignoni da 22-21-20 DRT cosi anche a motore chiuso puoi intervenire sui rapporti in maniera significativa!
capisco...ci penso su un poco e mi farò sentire
quoto 100%...
comunque rapporti troppo corti in questa configurazione non li vedo bene, a meno che tu non voglia fare un motore che gira alto ma a questo punto io personalmente non userei un polini ma un gt in alluminio tipo pinasco, piu affidabile e se lavorato a dovere supera di gran lunga un polini di scatola.
allora che pezzi mi consigli di montare?...considera che non ho esperienza nella lavorazione di pezzi e non vorrei fare danno...
per i pezzi da montare il discorso e soggettivo, dipende sempre da che uso vorrai fare della tua vespa, e comunque considerato il baggett che sei disposto a spendere scordati di ottenere quelle velocita a meno che non fai un bel lavoro di preparazione.
una buona base di partenza potrebbe essere:
gt polini 177
albero amt168 mazzucchelli
carburatore si 24\24
rapporti drt 23\65 ( per il semplice fatto che puoi cambiare i pignoni a piacimento da 20 a 24 senza aprire tutto)
marmitta da scegliere in base a come prepari il motore.
oltre a questo sara obbligatorio cambiare tutti i cuscinetti , tutti i paraoli , le guarnizioni e oring tutti.
la stessa lista tel'ha gia fatta pippo 90 con relativi prezzi che per quanto possano essere indicativi ti danno gia un'idea di dove vai a cadere.
tralasciando il budget...vorrei andarci veloce in sicurezza (nel senso ke non si rompano pezzi spesso) e farne un uso frequente (ogni giorno faccio almeno 15 - 20 km)...che marmitta mi consigliate montando questi pezzi?