Mah.....
non vedo il perchè di tutto questo mistero...ce stai a piglià per il ??
Dillo subito che vuoi pepare la px senza farti sgamare, no?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ti han già dato spunti migliori di quanto ti possa dare io.
Comunque i 120/130 con 400 scordateli..a parte il fatto che la vespa è pericolosa. a queste velocità..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ho copiato quì il tuo messaggio, conrinua pure quì.
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
vorrei montare questi pezzi e vorrei sapere se sono buoni o no ...vi faccio una lista di cui alcuni pezzi fanno parte di un kit pinasco 177:
1° carburatore 28 mm polini
2° marmitta scorpion
3° filtro aria conico
4° rapporti 22/68
5° pignone drt 22
6° volano pinasco
7° testata + base + cilindro bifascia "a" polini in alluminio
8° scritta vespa177 (solo per bellezza)
grazie in anticipo
testata del motore + una placca per rialzarla + cilindro bifascia...capito?
a ecco..
allora, secondo me va tutto bene tranne:
1 la z22 DRT perchè con la corona da 68 puoi usare la piaggio (la DRT serve per montarla con la corona da 65)
2 il volano pinasco... in molti si sono trovati male, ma io non ne ho esperienza diretta, quindi
3 perchè il pistone polini sul pinasco? non vorrei che abbiano conicità diverse essendo uno per ghisa e l' altro alluminio. comunque sia fai prima a mettere polini che va anche di più!!
per il resto credo che vada.. anche se comprando tutto sto popò di cose sei mooolto fuori i 400€!!
lo so ma con un paio di lavoretti che ho fatto sono arrivato a 900 euro...per il punto 1 dici che sia meglio montare una 65?per il volano pinasco ero indeciso pure io...per il punto 3 metterò tutti e due polini che forse è meglio
apposto!!
il discorso dei rapporti è soggettivo.. devi scegliere in base all' uso che ne vuoi fare!
la 22/65 la tiri sicuramente ma la scelta sta a te.. al massimo puoi prendere la corona da 65 DRT che mi pare monti con pignoni da 22-21-20 DRT cosi anche a motore chiuso puoi intervenire sui rapporti in maniera significativa!
capisco...ci penso su un poco e mi farò sentire
quoto 100%...
comunque rapporti troppo corti in questa configurazione non li vedo bene, a meno che tu non voglia fare un motore che gira alto ma a questo punto io personalmente non userei un polini ma un gt in alluminio tipo pinasco, piu affidabile e se lavorato a dovere supera di gran lunga un polini di scatola.
allora che pezzi mi consigli di montare?...considera che non ho esperienza nella lavorazione di pezzi e non vorrei fare danno...
per i pezzi da montare il discorso e soggettivo, dipende sempre da che uso vorrai fare della tua vespa, e comunque considerato il baggett che sei disposto a spendere scordati di ottenere quelle velocita a meno che non fai un bel lavoro di preparazione.
una buona base di partenza potrebbe essere:
gt polini 177
albero amt168 mazzucchelli
carburatore si 24\24
rapporti drt 23\65 ( per il semplice fatto che puoi cambiare i pignoni a piacimento da 20 a 24 senza aprire tutto)
marmitta da scegliere in base a come prepari il motore.
oltre a questo sara obbligatorio cambiare tutti i cuscinetti , tutti i paraoli , le guarnizioni e oring tutti.
la stessa lista tel'ha gia fatta pippo 90 con relativi prezzi che per quanto possano essere indicativi ti danno gia un'idea di dove vai a cadere.
tralasciando il budget...vorrei andarci veloce in sicurezza (nel senso ke non si rompano pezzi spesso) e farne un uso frequente (ogni giorno faccio almeno 15 - 20 km)...che marmitta mi consigliate montando questi pezzi?
capisco...allora cercherò di non stirarlo troppo e farci attenzione