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Discussione: Elaborazione Polini 130.

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Riferimento: Elaborazione Polini 130.

    Citazione Originariamente Scritto da rossiassen Visualizza Messaggio
    Qanto costava nuova la Mirko RR?
    Me ne é stata offerta una (in titanio dice ) a €135 spedita, che ne dite??? E' questa in foto. E' titanio?

    Ciao e grazie
    bravo e proprio quella... la mia e il mod precedente credo , su questa il silenziatore e gia girato per facilitare il cambio ruota.
    il prezzo e quello e la fattura e ottima interamente a coni saldati e la lavorazione e impeccabile
    anche se quella in foto differisce di molto dalla mia , la mia ha molti piu coni e il silenziatore e in alluminio

  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Quale carburatore per Polini 130?

    Citazione Originariamente Scritto da rossiassen Visualizza Messaggio
    Certo, va' benissimo! Scusatemi ma sono ancora da considerare "nuovo" sul forum. Leggero' meglio il regolamento!
    Dopo questa risposta pensavo avessi compreso ma forse ti è nuovamente sfuggito.

    Ho unito anche questa al resto.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di rossiassen
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    Riferimento: Quale carburatore per Polini 130?

    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Dopo questa risposta pensavo avessi compreso ma forse ti è nuovamente sfuggito.

    Ho unito anche questa al resto.


    sto' facendo veramente un po' di confusione... ho accorciato un po' le sottoscrizioni. Mi sono persino confuso con un altro forum... se lo ritenete necessario pure!

    Ciao

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Riferimento: Quale carburatore per Polini 130?

    ciao rossiassen , io sul mio specialino monto una mirco rr alla quale ho apportato una modifica, gli ho spostato il silenziatore per poter smontare la ruota post. in caso di foratura senza dover per forza smontare mezza vespa.
    a parte questo per me è una gran marmitta, un po specifica in quanto calcolata per fasi altine, parlando con mirco mi ha detto che lavora nel suo quando lo scarico ha una fase tra i 180° e i 185° gradi ma il rapporto qualità prezzo e imbattibile.
    prove fatte da me con 3 marmitte diverse:
    faco siluro, tiro hai bassi poderoso ottimi medi ma mura subito e il motore agli alti non si esprime.
    proma banana, ottimo tiro hai bassi medi un pò piu carenti, alti regimi faticosi da prendere ma comunque non mura.
    mirkorr, bassi un pò vuoti, e la cosa non mi ha fatto molto piacere, ma la perdita hai bassi e stata largamente ripagata con dei medi che non hanno nulla a che invidiare alla faco e degli alti micidiali, entrata in coppia decisa anche se un po spostata piu in alto rispetto a prima ma la vera sorpresa e la potenza che sviluppa salendo di giri, piu il motore sale piu senti che tira e quando sembra che non ne abbia piu senti un'ulteriore botta di coppia che ti da altri 2000 giri rispetto a prima.
    vista la diversità di erogazione che questa marmitta ha ho optato per dei rapporti un po piu corti , avevo una 27\69dd parlandone con denis ( drt ) mi aveva consigliato un pignone da 26 o da 25 ma il mio motore gira molto alto e ho preferito rapporti davvero corti e ho montato un pignone da 24.
    velocita finale molto ridotta rispetto a prima, circa 110 o poco piu gps alla mano ma il bello e come ci arriva
    in prima se spalanchi sei a per terra e di seconda basta che accarezzi la frizione e hai la vespa di nuovo per cappello.
    conclusione mia e che se hai un motore p&p proma e la migliore, se rifasi e fai un motore che gira l'espansione e d'obbligo e per quel che costa una mirkorr e ottima direi.

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Quale carburatore per Polini 130?

    Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
    ciao rossiassen , io sul mio specialino monto una mirco rr alla quale ho apportato una modifica, gli ho spostato il silenziatore per poter smontare la ruota post. in caso di foratura senza dover per forza smontare mezza vespa.
    a parte questo per me è una gran marmitta, un po specifica in quanto calcolata per fasi altine, parlando con mirco mi ha detto che lavora nel suo quando lo scarico ha una fase tra i 180° e i 185° gradi ma il rapporto qualità prezzo e imbattibile.
    prove fatte da me con 3 marmitte diverse:
    faco siluro, tiro hai bassi poderoso ottimi medi ma mura subito e il motore agli alti non si esprime.
    proma banana, ottimo tiro hai bassi medi un pò piu carenti, alti regimi faticosi da prendere ma comunque non mura.
    mirkorr, bassi un pò vuoti, e la cosa non mi ha fatto molto piacere, ma la perdita hai bassi e stata largamente ripagata con dei medi che non hanno nulla a che invidiare alla faco e degli alti micidiali, entrata in coppia decisa anche se un po spostata piu in alto rispetto a prima ma la vera sorpresa e la potenza che sviluppa salendo di giri, piu il motore sale piu senti che tira e quando sembra che non ne abbia piu senti un'ulteriore botta di coppia che ti da altri 2000 giri rispetto a prima.
    vista la diversità di erogazione che questa marmitta ha ho optato per dei rapporti un po piu corti , avevo una 27\69dd parlandone con denis ( drt ) mi aveva consigliato un pignone da 26 o da 25 ma il mio motore gira molto alto e ho preferito rapporti davvero corti e ho montato un pignone da 24.
    velocita finale molto ridotta rispetto a prima, circa 110 o poco piu gps alla mano ma il bello e come ci arriva
    in prima se spalanchi sei a per terra e di seconda basta che accarezzi la frizione e hai la vespa di nuovo per cappello.
    conclusione mia e che se hai un motore p&p proma e la migliore, se rifasi e fai un motore che gira l'espansione e d'obbligo e per quel che costa una mirkorr e ottima direi.
    Interessante.. ...Prezzo?? Troppo rumorosa per camminarci in una città affollata come Palermo?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  6. #6
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Riferimento: Quale carburatore per Polini 130?

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Interessante.. ...Prezzo?? Troppo rumorosa per camminarci in una città affollata come Palermo?
    prezzo anno scorso a novembre 130 euro spedita , il rumore sembra da moto da cross

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di rossiassen
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    Collettore 2 fori in alluminio per carburatore 28mm

    La prima parte é da 26mm, l' ultima al carburatore da 28mm. Al carter stringe e si ovalizza con misure sempre notevoli ma senza aver dovuto sconvolgere l'ingresso della valvola.

    Che ne pensate, andra' bene o ricomincio tutto da capo???

    Vale
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  8. #8

    Talking Riferimento: Elaborazione Polini 130.

    Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum e per caso sono capitato sulla vostra discussione. Io possiedo un carburatore Dellorto PHBH 28 in condizioni pari al nuovo. Il carburatore è stato usato per circa 2 mesi e poi rimosso perché ho comprato il Kit di ripotenziamento per la mia Aprilia RS125 e quindi è stato sostituito con un Dell'orto VSBH34 a valvola piatta. Il carburatore è perfetto in tutte le sue parti e credo sia l'ideale per la situazione descritta da Rossiansen... Oltre al carburatore vendo anke un pacco lamellare completo (pacco+lamelle in carbonio+stoppers) e in caso di acquisto regalo un'altra coppia di lamelle in carbonio (solo le lamelle, senza pacco per capirci). Per il prezzo credo che ci si possa mettere d'accordo anke perché da buon smanettone so che i soldi a disposizione non sono mai tanti...
    Ad ogni modo fatemi sapere!!!

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di rossiassen
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    Riferimento: Elaborazione Polini 130.

    Con sta' marma mura !!! Voglio una MX3C!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma costa troppo !
    Di carburazione ci siamo quasi.

    Video: http://www.youtube.com/watch?v=JQZEndB6aAY

  10. #10
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Elaborazione Polini 130.

    Citazione Originariamente Scritto da rossiassen Visualizza Messaggio
    Con sta' marma mura !!! Voglio una MX3C!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma costa troppo !
    Di carburazione ci siamo quasi.

    Video: http://www.youtube.com/watch?v=JQZEndB6aAY
    Che filtro hai messo?? Sembra non fare molto rumore di aspirazione...
    Comunque bella Vespetta, complimenti!
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  11. #11
    VRista Junior L'avatar di rossiassen
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    Riferimento: Elaborazione Polini 130.

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Che filtro hai messo?? Sembra non fare molto rumore di aspirazione...
    Comunque bella Vespetta, complimenti!
    Filtro? Cos'é?

    Ci credi se ti dico che non si sente perché non ho aperto del tutto il gas???
    E la Sito che fa un casino... tutto fumo e niente arrosto! Non si sente neanche il fischio della campana denti dritti!

    Ciao

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di rossiassen
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    Riferimento: Elaborazione Polini 130.

    Comunque una bella MX3C... scambio con cane da tartufo (di Pizzo Calabro)

  13. #13
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Elaborazione Polini 130.

    Citazione Originariamente Scritto da rossiassen Visualizza Messaggio
    Filtro? Cos'é?

    Ci credi se ti dico che non si sente perché non ho aperto del tutto il gas???
    E la Sito che fa un casino... tutto fumo e niente arrosto! Non si sente neanche il fischio della campana denti dritti!

    Ciao
    Anche la mia Polini a banana fa un casino! Solo che la mia è di vecchia data, magari è perchè la lana di roccia è rovinata!
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  14. #14
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: Elaborazione Polini 130.

    Citazione Originariamente Scritto da rossiassen Visualizza Messaggio
    bellissimo il contagiri... dove lo hai preso??

  15. #15
    VRista Junior L'avatar di rossiassen
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    Riferimento: Elaborazione Polini 130.

    Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    bellissimo il contagiri... dove lo hai preso??

    E' un CEV a 6v 10.000r/pm. Di informazioni sul forum ne trovi a bizzeffe! Io l'ho trovato da Colacimoto Colaci Moto - Ricambi
    Occhio... c'é da 6v e da 12v! Montarlo poi é un gioco da ragazzi!

    Ciao

  16. #16
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: Elaborazione Polini 130.

    grazie mille!

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