Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Help me!!! Come regolare il cavo della frizione del px150e?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di UESPA
    Potenza Reputazione
    18

Help me!!! Come regolare il cavo della frizione del px150e?

Salve a tutti, in vista della prossima revisione ho tentato di tendere il filo della frizione della mia Vespa Px150 arcobaleno. Purtroppo ho combinato una minchiata... pur essendo teso il cavo, ora la vespa non va in moto, se tento di avviarla il pedale per la messa in moto gira a vuoto...come se la vespa fosse senza compressione o in folle...
    Secondo voi che cosa ho sbagliato? che cosa devo fare?
    Come devo procedere per regolarla con precisione passo per passo?
    Ho gia' letto altri interventi, ma non mi e' chiaro come deve essere posizionata ogni singola parte. per esempio il cavo sul manubrio? la levetta sotto il motore va lasciata cosi com'e' oppure va spinta verso l'anteriore per ottenere un po' di tensione?
    Non ci capisco piu' nulla, spero che qualcuno mi aiuti passo per passo, perche' prima funzionava ed ora nn piu'
    Grazie a tutti coloro che interverrano.

VRista Junior L'avatar di cazzitte
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Help me!!! Come regolare il cavo della frizione del px150e?

hai tirato troppo il filo e la frizione rimane sempre inserita.
    fai così allora togli il morsetto dalla leva con una chiave 8 svita il registro dove è appoggiata la guaina frizione rimetti il morsetto tiri il filo se lo hai troppo tirato puoi agire con il registro avvitandolo così allenti il tiro e trova la posizione desiderata.
    ricorda che devi avere nella leva un gioco di un millimetro e mezzo

Potenza Reputazione
    18

Nel frattempo mentre attendevo risposta ho riprovato a fare tutto da capo... ma nulla! ...ora riprovo come hai indicato tu.
    Se ho ben capito tu consigli di mollare il morsetto, svitare quasi del tutto il registro dalla propria sede, tirare il cavo (senza far scattare in avanti la levetta) e quindi fissare con il morsetto?
    Ma cosi facendo se ho la necessita' di tirare il cavo non e' che poi devo reiniziare tutto di nuovo perche' non c'e' tensione del cavo?...

Ma la levetta con l'occhiello all'interno della quale passa il filo della frizione (subito prima del morsetto tanto per intenderci) in che posizione deve stare? perche' ho notato che se tiro troppo il filo per metterlo in tensione sento uno scatto? non riesco a capire a che cosa corrisponde...
    Boh qualcosa mi sfugge... purtroppo sono un novellino di queste cose... ma non mi spaventa imparare con fatica ...

Potenza Reputazione
    18

Ho provato ad allentare il morsetto e svitare quasi tutto il registro, poi ho messo in tensione il cavo e l'ho fissato con il morsetto... poi
    a questo punto ho provato a dare delle spedalate... ma andavano a vuoto senza alcuna resistenza da parte del motore...
    allora ho cominciato ad avvitare il registro nella sua sede...
    dato che mi hai detto che se il pedale gira a vuoto significa che ho tirato troppo...
    la vespa ha solamente mostrato un po' di resistenza da parte del motore... come se il motore facesse compressione altre volte no...
    in ogni caso non c'e' verso che vada in moto...
    non so piu' che cosa fare... credo di avere provato tutte le combinazioni possibili oramai ... non e' che dipende da qualcos'altro?
    Eppure stamattina dopo mesi che era ferma e' partita alla seconda pedalata...
    Nessuno di Padova provincia? zona montagnana este giu' di li?

Potenza Reputazione
    19

sei in grado di smontare la frizione potrebbero essere i dischi incollati ma fai un altro tentativo non collegare il morsetto e vedi se la vespa parte

Potenza Reputazione
    19

purtroppo raggiungerti per me non è cosa facile prova a fare un appello a qualcuno vicino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •