Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Strani rumori collegati alla frizione.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Riferimento: Strani rumori collegati alla frizione.

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Sviti il tappo dell'olio che sta appena sotto al selettore del cambio. L'olio deve sfiorare il foro.
    Se prorpio vuoi fare un bel lavoro, prova a cambiare l'olio. Ti devi procurare un olio adatto al cambio della vespa, alcuni usano il castrol MTX80, altri un SAE 30 per tagliaerba.
    Per cambiarlo, devi mettere sotto al motore una vaschetta, sviti il tappo che sta proprio sotto al motore e fai uscire l'olio.

    CIao,

    Vol.

    grazie ora vedo!

  2. #2

    Riferimento: Strani rumori collegati alla frizione.

    Citazione Originariamente Scritto da Nuzzi Visualizza Messaggio
    grazie ora vedo!

    TU SEI UN GENIO, E AVRAI LA MIA GRATITUDINE PER LA VITA!
    Era un po' che la vespa dava questi problemi... l'ho portata oggi da un meccanico ex piaggio che ci ha anche fatto un giro e poi ha detto: è il parastrappi!
    Io: il parache?
    Lui: è il pezzo più profondo del motore...
    Io dopo aver deglutito amaro: preventivo?
    Lui: c'è da aprire tutto il motore... non meno di 400 euro.
    Io: ci penso.

    Arrivo a casa e mi butto sul web trovo il vostro sito, chiedo, tu rispondi, svito la vite... non si vede olio... inclino la vespa... niente... svito il bullone...un timido filino...
    Richiudo e aggiungo olio...
    Accendo...dopo 3 minuti di scalatine tra seconda e prima funziona tutto!!!
    Grazie ancora!
    Mi sa che con parte di quei soldi mi compro gli ammortizzatori!!!
    Così la smetto di rompermi il culo!!
    Yuppiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Strani rumori collegati alla frizione.

    Citazione Originariamente Scritto da Nuzzi Visualizza Messaggio
    TU SEI UN GENIO, E AVRAI LA MIA GRATITUDINE PER LA VITA!
    Era un po' che la vespa dava questi problemi... l'ho portata oggi da un meccanico ex piaggio che ci ha anche fatto un giro e poi ha detto: è il parastrappi!
    Io: il parache?
    Lui: è il pezzo più profondo del motore...
    Io dopo aver deglutito amaro: preventivo?
    Lui: c'è da aprire tutto il motore... non meno di 400 euro.
    Io: ci penso.

    Arrivo a casa e mi butto sul web trovo il vostro sito, chiedo, tu rispondi, svito la vite... non si vede olio... inclino la vespa... niente... svito il bullone...un timido filino...
    Richiudo e aggiungo olio...
    Accendo...dopo 3 minuti di scalatine tra seconda e prima funziona tutto!!!
    Grazie ancora!
    Mi sa che con parte di quei soldi mi compro gli ammortizzatori!!!
    Così la smetto di rompermi il culo!!
    Yuppiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Adesso pero controlla anche il freno posteriore. Temo che l'olio che e' uscito dal cambio sia finito nel freno. Devi smontare il mozzo posteriore, e se e' il caso, cambia le ganasce ed il paraolio del mozzo. Non e' difficile.

    Ciao,

    Vol.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •