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Discussione: malossi 23 64, frizione e rapporti

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di nanopa
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    malossi 23 64, frizione e rapporti

    salve ragazzi, dopo aver montato il pinasco in alluminio al mio px 125, raccordato e lavorato nei suoi punti deboli, vorrei passare allos tep successivo, o meglio, intermedio visto che il mio obiettivo è montare tra qualche tempo un albero corsalunga del 200 modificato ad hoc per incrementare i bassi

    a tal proposito vorrei ora sistemare i rapporti, con un occhio al futuro, per questo mi sono orientato verso una primaria e pignone malossi 23 64 denti dritti da accoppiare ad una nuova frizione (via la 8 molle) i miei dubbi sono


    1. monta tanquillamente questo Upgear kit MALOSSI Vespa PX200
    2. come si comporta in generale questa 23 64?
    3. si piò montare su frizione a 6 molle? la preferirei per il peso e comportamento, magari rinforzata.
    4. alla fine mi troverei lungo?sarebbe opportuno prendere una quarta corta?qualche dritta?

    scusatele domande a volte sciocche ma su questioni di rapportatura sono ancora verginello

  2. #2
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    Riferimento: malossi 23 64, frizione e rapporti

    apporti modifiche al carter per istallare un albero per 200?cosa cambia?

    i rapporti malossi per 200 montano su frizione a 7 molle,per quella a 6 molle devi prendere i rapporti per 125 che sono uguali

    quali sarebbero i punti deboli del pinasco aluminium??

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di nanopa
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    Citazione Originariamente Scritto da pxstone Visualizza Messaggio
    apporti modifiche al carter per istallare un albero per 200?cosa cambia?

    i rapporti malossi per 200 montano su frizione a 7 molle,per quella a 6 molle devi prendere i rapporti per 125 che sono uguali

    quali sarebbero i punti deboli del pinasco aluminium??
    ciao, ma esiste un 23 64 malossi specifico per 125?non lo trovo, posso ribattere su piattello da 6 molle o creo problemi?

    intendo preparare l'albero del 200 perchè gli alberi del 125 non mi convincono molto sopratutto in durata.. per montarli è necessario modificare o l'albero stesso (eliminando dalla spalla una fascia che si inserisce nel carter) oppure creare quello scalino nel carter. io opto per la prima, se non fosse altro che è piu semplice. poi bisogna usare una gabbia a rulli differente, una 15x20x17,8 per utilizzare la biella del 200 accoppiata al pistone e spinotto del 177

    il pinasco deve essere lavorato per avicinarsi lontanamente al polini, anche se la coppia ai bassi è anche superiore, perde in erogazione.. a breve posto qualche foto coi lavori fatti al cilindro, nulla di particolare in ogni caso, ho giusto allargato i travasi, raccordato le luci del pistone con la camicia e alzato e allargato lo scarico.

  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    ciao, ma esiste un 23 64 malossi specifico per 125?non lo trovo, posso ribattere su piattello da 6 molle o creo problemi?

    intendo preparare l'albero del 200 perchè gli alberi del 125 non mi convincono molto sopratutto in durata.. per montarli è necessario modificare o l'albero stesso (eliminando dalla spalla una fascia che si inserisce nel carter) oppure creare quello scalino nel carter. io opto per la prima, se non fosse altro che è piu semplice. poi bisogna usare una gabbia a rulli differente, una 15x20x17,8 per utilizzare la biella del 200 accoppiata al pistone e spinotto del 177

    il pinasco deve essere lavorato per avicinarsi lontanamente al polini, anche se la coppia ai bassi è anche superiore, perde in erogazione.. a breve posto qualche foto coi lavori fatti al cilindro, nulla di particolare in ogni caso, ho giusto allargato i travasi, raccordato le luci del pistone con la camicia e alzato e allargato lo scarico.
    si esistono quelli per 125 (vai sul sito malossi,hanno un codice prodotto differente)

    riguardo all'albero non cè differenza con lunghezza biella o interasse?

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da pxstone Visualizza Messaggio
    si esistono quelli per 125 (vai sul sito malossi,hanno un codice prodotto differente)

    riguardo all'albero non cè differenza con lunghezza biella o interasse?
    si è piu lunga, infatti si deve spessorare di 1,5 + 5mm , di solito 0,5 sotto e 1,5 sopra, ma si può giocare con le fasi.ma la biella è molto piu solida e resistente anche perchè è proprio piu grossa e si guadagna parecchio in affidabilità

    sai dirmi qualcosa sul comportamento del 23/64? alla fine mi ritroverei troppo lungo? pensi sia d'obbligo una quarta corta? quanti denti?

    edit: la biella del 200 è 5 mm + lunga quindi spessoti 5mm in +..oltretutto aumenti le prestazioni dato che aumenti anche la camera di manovella

  6. #6
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