il resto degli ingranaggi sono originali..e i rapporti si sono malossi..esiste una quarta più lunga?che sia compatibile con i resto degli ingranaggi?il blocco è elettronico..senza miscelatore e senza accensione..
Ma in terza quanto ti fa?
perche secondo me anche 110 di quarta e sei al massimo dal punto di vista rpm all'ora la quarta non la tira proprio.
mi spiego. con quei rapporti di terza devi fare almeno 90 il che significa sui 7000 rpm che se raggiunti in quarta dovresti stare sui 120km/h.
Se ti fermi prima la quarta non è corta è lunga e il motore non riesce a farla salire.
Bo forse ho cannato.
Come sempre aspettiamo i più esperti.
Andrea
mmm..ora mi stai facendo venire i dubbi..perchè le velocità esattamente non le so..ma sicuramente 90km\h in terza non ci arrivo di sicuro..devo capire cosa fare per farla andare di più..help me expert!
prima di tutto cerca di capire bene che tipologia di componenti monti sulla tua vespa, poi sarà più facile per tutti consigliati.
cos'altro vuoi sapere?
i rapporti sono i 24\63
e gli altri sono gli ingranaggi originali..i travasi e la valvola sono stati lavorati..mi sembra di aver detto tutto..se manca qualcosa chidetemi pure!![]()
ok, i 24\63 sono gli extralong esageratamente lunghi a mio avviso, con la configurazione che hai tu sarebbero ideali i 23\65 del px200.
se la vuoi piu cattivella la drt produce un pignone da 22 per i 23\65.
io ho la tua stessa configurazione ma con carburatore 24 , polidella e rapporti px200, supera i 115\120 e tira bene in tutte le marce, pensa con un 28.....![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!