mmm..ora mi stai facendo venire i dubbi..perchè le velocità esattamente non le so..ma sicuramente 90km\h in terza non ci arrivo di sicuro..devo capire cosa fare per farla andare di più..help me expert!
mmm..ora mi stai facendo venire i dubbi..perchè le velocità esattamente non le so..ma sicuramente 90km\h in terza non ci arrivo di sicuro..devo capire cosa fare per farla andare di più..help me expert!
prima di tutto cerca di capire bene che tipologia di componenti monti sulla tua vespa, poi sarà più facile per tutti consigliati.
cos'altro vuoi sapere?
i rapporti sono i 24\63
e gli altri sono gli ingranaggi originali..i travasi e la valvola sono stati lavorati..mi sembra di aver detto tutto..se manca qualcosa chidetemi pure!![]()
ok, i 24\63 sono gli extralong esageratamente lunghi a mio avviso, con la configurazione che hai tu sarebbero ideali i 23\65 del px200.
se la vuoi piu cattivella la drt produce un pignone da 22 per i 23\65.
io ho la tua stessa configurazione ma con carburatore 24 , polidella e rapporti px200, supera i 115\120 e tira bene in tutte le marce, pensa con un 28.....![]()
cosa intendi per polidella scusa?
cmq dici? perchè se per risolvere basta far così ne aproffitto ora che lo apro..
il padellino originale ritoccato un po, leggi qua:
http://old.vesparesources.com/tuning...polidella.html
a si si...capisco ora..ma la marmitta mi tengo su la mia..scooters..ora cerco di trovare i rapporti e poi apro il blocco..ora monto un albero non originale sbilellato..ha le spalle cromate..la marca non mi viene in mente..3 lettere..anni 80..non è roba recente..mi conviene sistemarlo o cambiarlo con uno nuovo?e se devo cambiarlo cosa prendo?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
peso 60 kg...giro in città...tutta la settimana da solo..mentre il weekend in 2..vorrei avere una via di mezzo..accelerazione buona per divertirsi e un alta velcità di punta..
www.vespanuoro.it/ capoindiano
sono daccordo a ricercare un po di prestazione in una vespa , e mi sta bene che qualcuno ( anche io ) abbia una vespa dal motore esasperato per fare 2 sparate ogni tanto, ma ricercare cose troppo estreme in un mezzo cosi potrebbe diventare molto pericoloso, ricordati sempre che poi ti devi pur fermare e la vespa non frena, e sopra certe potenze diventa estremamente inaffidabile.
mica vorrai fare un motore che da la paga a un tmax e pretendere che ti duri per girarci tutti i giorni?
un mio amico ha optato per un motore quattrini su una small, tanto di cappello in quanto a potenza, ti garantisco che di terza si alza di gas, ma in 1800 km ha gia dovuto riaprire il blocco ben 3 volte nonostante lo usi con molto riguardo.