
Originariamente Scritto da
vesparubata

C'è una considerazione da fare quando ci si imbatte in questo tipo di vespe. Molto spesso sono ridotte in condizioni che richiedono un restauro totale. Può valere la pena restaurarle solo dopo un attenta valutazione.Se si dispone di conoscenze tecniche ed ambienti adatti si può cominciare a smontarle, tenendo presente che se è presente la ruggine il telaio va sabbiato vanno eliminate le ammaccature, stuccato e lisciato fino ad avere una superficie pronta per il fondo antiruggine, e poi l'evetuale verniciatura. Con vernice acrilica o alla nitro che va fatta fare in un colorificio perchè non più in commercio .''Questo solo per il telaio'' poi il motore che va aperto e controllato,sostituite le parti usurate o rotte,e le parti come sterzo,leve,cavalletto,cerchi ecc. Che vanno lucidati,zincati,verniciati. Oppure ricorrere ad un ottimo restauratore che vi chiederà anche dalle 2000 alle 3000 euro. Purtroppo questo tipo di vespe non sono per tutti!!!!