Salve a tutti come da titolo potete notare che il mio motore ha fatto molta strada. Oggi ho deciso di tirare giu il blocco e aprirlo, monta un gt 75cc un 19/19, il motore in questione non è stato mai aperto cosa mi consigliate di cambiare?
Salve a tutti come da titolo potete notare che il mio motore ha fatto molta strada. Oggi ho deciso di tirare giu il blocco e aprirlo, monta un gt 75cc un 19/19, il motore in questione non è stato mai aperto cosa mi consigliate di cambiare?
bè visto che l'hai aperto da una bella rinfrescata a tutto no?
se non vuoi stravolgere con modifiche più performanti il tuo motore e sufficiente cuscinetti, paraoli, oring tutti, poi da valutare l'albero e gt.
se il gt non ha preso scaldate e non ha troppo dente in cima fai dare una lieve spazzolatina e fasce nuove e stai apposto.
l'albero valuta bene, cambiare gt e un attimo cambiare l'albero comporta la riapertura dei carter, quando rimonti raccorta bene il tutto e poi goditela.
si ma io il motore ancora non lo aperto e poi col gt 75 la pedivella la scendo con le mani
quindi mi conviene rimontare sempre un 75
se monti un 102 il discorso cambia un pò...
senza dubbio dovrai cambiare i rapporti, dopo di chè oltre hai lavori elencati prima escluso il cilindro ovviamente, dovrai valutare anche la frizione in che condizioni è....
per quello che mi riguarda non rimonto mai un motore con pezzi usati ( a meno chè non siano quasi nuovi ) quando aumento la potenza di questo, poi tutto si può fare ma col rischio di dover riaprire a breve o comunque prima del dovuto.
mio personale parere ovvio.....
la frizione gia so ke è da cambiare ke è bruciata, poi i 102 basta fare una lucidatura e sono ok
be comunque io i cuscinetti li farei cosi raccordi e controlli che sia tutto apposto,(albero motore) tanto piu che devi aprire per cambiare i rapporti.
ieri dopo ke ho tolto il cilindro la biella si muoveva a destra e a sinistra, devo cambiare albero?
la biell, in testa, deve poter traslare sull'asse, altrimenti gripperebbe.
non deve invece avere troppo gioco assiale nel movimento dx - sx
non deve avere ASSOLUTAMENTE gioco ortogonale all'asse
la bronzina non deve consentire gioco ortogonale allo spinotto
non deve muoversi nel piede di biella
deve consentire allo spinotto di traslare e ruotare al suo interno