Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Vespa PX EURO 3 !!! ......

  1. #1
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    32

    Vespa PX EURO 3 !!! ......

    .... ma non Piaggio.......

    ..infatti mentre la Piaggio dorme.... la LML distribuisce a partire dal prossimo agosto la vespa conforme alle normative EURO 3 (solo 125)

    http://www.eddybullet.com/page6.html
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    S.Venerina
    Età
    44
    Messaggi
    116
    Potenza Reputazione
    20
    verra distribuita anche in italia??

  3. #3
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    28
    Loro ci credono ancora, la piaggio no!!!
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    S.Venerina
    Età
    44
    Messaggi
    116
    Potenza Reputazione
    20
    anche i costi sono interessanti..ma non c'è nessuno che effettua la distribuzione per italia?
    Lo apriamo noi eventualmente un centro di distribuzine in italia..

  5. #5
    VRista
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    torino
    Messaggi
    285
    Potenza Reputazione
    19
    gruppo di acquisto????

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di nitropx
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Conversano
    Età
    48
    Messaggi
    1 091
    Potenza Reputazione
    21
    Io sono con voi per la distribuzione in Italia, quando decidete avvisatemi......
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    S.Venerina
    Età
    44
    Messaggi
    116
    Potenza Reputazione
    20
    dai apriamo un distributore esclusivo x italia. Ci mettiamo in società....che ne dite?

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di farob
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Età
    58
    Messaggi
    3 195
    Potenza Reputazione
    22
    Cacchio, anche il prezzo non è male
    Se fosse almeno un 150...

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di alain
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Bitonto!
    Messaggi
    1 782
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da farob
    Cacchio, anche il prezzo non è male
    Se fosse almeno un 150...
    beh, per quello non è un problema...


    quando iniziamo a traghettarle?
    come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??

  10. #10
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    32
    http://www.eddybullet.com/index.html
    <For your information LML STAR has recently & uniquely acquired EURO III compliance and is now the only model of its type manufactured in the World anywhere.>

    alla faccia della Piaggio!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    castell'alfero - asti
    Messaggi
    2 884
    Potenza Reputazione
    18
    si parlava di un motore bajai a 4 velocita 4 tempi, si sa qualcosa in piu?
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  12. #12
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    32
    Citazione Originariamente Scritto da PAOLONE
    si parlava di un motore bajai a 4 velocita 4 tempi, si sa qualcosa in piu?
    esiste ed è già in vendita da più anni... ma non so che tipo di omologazione ha.

    eccola:
    http://www.motosindia.com/chetak-step-shift.html

    125cc con circa 11CV

    e 150cc per l'italia... ma non c'è più traccia dell'importatore.. mi sembra..
    http://www.bajaj.it/BNOV0.HTM

    ecco il motore 4 tempi:
    http://www.bajajusa.com/exploded%20engine.htm
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di alain
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Bitonto!
    Messaggi
    1 782
    Potenza Reputazione
    20
    ma un bajaj del genere, è cammuffabile da renderlo un classico PX???
    come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    castell'alfero - asti
    Messaggi
    2 884
    Potenza Reputazione
    18
    ora non so il perchè piag..o non scopiazza da questo motore...ma forse sarà colaninno in primis che crede solo nei variomatic... grazie areoib
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  15. #15
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    32
    Citazione Originariamente Scritto da Alain
    ma un bajaj del genere, è cammuffabile da renderlo un classico PX???

    le plastiche davanti e dietro sono asportabili... chiudi qualche buchino e...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  16. #16
    VRista DOC L'avatar di alain
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Bitonto!
    Messaggi
    1 782
    Potenza Reputazione
    20
    ora va già meglio... da originale mi fa molto frulllll con tutta quella plastica... e comunque i difetti della vespa!
    come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??

  17. #17
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26


    quando iniziamo a traghettarle?
    Fate una colletta, fatemi sapere che faccio una furgonata e ve le porto

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    castell'alfero - asti
    Messaggi
    2 884
    Potenza Reputazione
    18
    viste cosi sono piu belle che tanti px restaurati male
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  19. #19
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    Credo siano immatricolabili senza alcun problema, essendo omologate con standard europei.
    Forse siamo davanti ad un piccolo miracolo ottenuto con modifiche sapienti e circoscritte, dalle specifiche tecniche sembrerebbe un motore Vespa normalissimo; infatti si parla addirittura del solito tre travasi a valvola rotante, non è nemmeno il lamellare della Stella. Evidentemente sono riusciti a fare un Euro3 intervenendo su carburazione e fasi, unite magari ad un catalizzatore efficace.
    Del resto Bajaj riuscì ad onomogare i 125/150 Euro1 anche senza implementare il catalizzatore, semplicemente ideando un nuovo cilindro e montando un getto del massimo piccolo (92!). Il tutto senza compromettere nulla: la mia Bajaj cammina col suo getto del 92 ed ho pure la candela scuretta; e dire che in un dei giorni più caldi del 2006 si fece 410km e molti dislivelli senza battere ciglio.
    Se si vuole, si può innovare. E certamente senza investirci grandi risorse. Noi "occidentali" ci siamo abituati ad intervenire con complicazioni esagerate.. E allora via con iniezioni elettroniche, sensori e fronzoli vari.

    Se arriva la 150, e si pensa di fare un bel container con destinazione Italia, io mi aggrego.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  20. #20
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    Citazione Originariamente Scritto da Alain
    ora va già meglio... da originale mi fa molto frulllll con tutta quella plastica... e comunque i difetti della vespa!
    Se mi si propone un motore semplice, "ecologico come piace ai nostri governanti&governatori", robusto e che guarda con simpatia alla tradizione, dell'estetica me ne frega relativamente. Su quella si interviene poi come si preferisce.
    Nel caso del Bajaj 4T parleremmo di un motore da 70km/l. Fanne anche "solo" 50 e sei ben felice....

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  21. #21
    VRista
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    torino
    Messaggi
    285
    Potenza Reputazione
    19
    ma la piaggio non sta dormendo.....

    http://www.motoblog.it/post/9026/pia...-vespa-s-50125

    che volete di più?????

  22. #22
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    Il frontale della S è particolarmente sgraziato, secondo me. Ma l'estetica, come dicevo, è relativa. Peccato che la "sostanza" non sia di consolazione.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  23. #23
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Il frontale della S è particolarmente sgraziato, secondo me. Ma l'estetica, come dicevo, è relativa. Peccato che la "sostanza" non sia di consolazione.


    Veramente brutto! Sembra che il faro sia di provenienza alternativa e che e' stato accroccato!

    Una sola cosa mi piace di questa "vespa" il faro posteriore, non so perche' ma mi attira.


  24. #24
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    Emilio, concordo pienamente, stesse impressioni.
    Il faro posteriore credo si possa adattare alla PX, forse previa foratura del telaio, come per quelli ET4.
    Belli anche gli specchietti, li vedrei bene su una PX.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  25. #25
    VRista DOC
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    1 021
    Potenza Reputazione
    20
    Il fatto che LML abbia omologato nEURO 3 la propria vespa 125, a mio parere, dimostra come le difficoltà tecniche non siano la vera ragione della scomparsa del 200 e dell'annunciata estinzione del PX. Le vere ragioni risiedono nella natura stessa del progetto: il PX nacque nel '77 il motore che lo equipaggia almeno un decennio prima, un epoca in cui si progettava e costruiva roba fatta per durare, progetti nei quali il guasto era una eventualità da scongiurare nei limiti del possibile. I migliori esempi di questa filosofia costruttiva, tra cui la Vespa, sono divenuti esempi praticamente immortali. Ben diverso approccio quello attuale: veicoli usa e getta, il guasto non è un evento da scongiurare ma un evento previsto, calcolato, grazie agli studi sulla fatica dei materiali, ed accettato. L'utilizzatore dovrà presentarsi puntuale ai tagliandi e pagare altrimenti al chilometraggio previsto il veicolo lo lascerà a piedi. Veicolo comunque da sostituire con uno nuovo entro pochi anni per antieconomicità delle riparazioni necessarie con l'accumularsi dei chilometri o per decreto governativo. Il vecchio PX nonostante il peggioramento il meteriali continua a resistere imperterrito per questo deve sparire.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •