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Discussione: Quel che succede quando cede un' anello sieger

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di rossiassen
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    Quel che succede quando cede un' anello sieger

    Andavo a 80km/h. Il massimo per il mio motorello di riserva (della riserva).
    100 DR, 18/67, volano 1kg, carb. 19/19, Polini banana.
    La valvola é lievemente rigata, il cilindro da buttare

    Il sieger era nuovo e montato correttamente!
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  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Quel che succede quando cede un' anello sieger

    Citazione Originariamente Scritto da rossiassen Visualizza Messaggio
    Andavo a 80km/h. Il massimo per il mio motorello di riserva (della riserva).
    100 DR, 18/67, volano 1kg, carb. 19/19, Polini banana.
    La valvola é lievemente rigata, il cilindro da buttare

    Il sieger era nuovo e montato correttamente!
    forse la sede non era per un seeger ma per un fermo a G

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di rossiassen
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    Riferimento: Quel che succede quando cede un' anello sieger

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    forse la sede non era per un seeger ma per un fermo a G

    non lo era no! Difatti nel montarlo ho dubitato... seeger o G? Sai dirmi quando e dove vengono montati? Comunque non é certo per il cilindro che soffro (strausato per €15) ma per il carter!

    Mo' posto una foto... la vado a scattare

  4. #4
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    Riferimento: Quel che succede quando cede un' anello sieger

    Se usare uno o l'altro dipende dal profilo del solco su cui deve lavorare. Se è previsto l'uso di uno non si può certo montare l'altro...

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di rossiassen
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    Riferimento: Quel che succede quando cede un' anello sieger

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  6. #6
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Riferimento: Quel che succede quando cede un' anello sieger

    ha fatto 3 bei solchetti non ce che dire, fai la prova di tenuta, monti cuscinetti e albero, serra un po i carter con i prigionieri intorno all'albero, poi fissa i carter in modo che la valvola resti perpendicolare e riempia di olio e benzina ( io uso olio70% benzina 30%)poi guarda quanto tempo impiega a vuotarsi.
    se ci mette piu di 5 minuti a vuotarsi il minimo lo tiene.
    almeno la mia lo tiene.
    in alternativa guarda qui:
    http://old.vesparesources.com/off-to...ter-50-sp.html
    con un pò di attenzione e un metodo più che valido, ho visto farlo e la valvola tiene.
    in ogni caso la miglior soluzione e portare in rettifica i carter e non ci pensi più.

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di rossiassen
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    Riferimento: Quel che succede quando cede un' anello sieger

    Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
    ha fatto 3 bei solchetti non ce che dire, fai la prova di tenuta, monti cuscinetti e albero, serra un po i carter con i prigionieri intorno all'albero, poi fissa i carter in modo che la valvola resti perpendicolare e riempia di olio e benzina ( io uso olio70% benzina 30%)poi guarda quanto tempo impiega a vuotarsi.
    se ci mette piu di 5 minuti a vuotarsi il minimo lo tiene.
    almeno la mia lo tiene.
    in alternativa guarda qui:
    http://old.vesparesources.com/off-to...ter-50-sp.html
    con un pò di attenzione e un metodo più che valido, ho visto farlo e la valvola tiene.
    in ogni caso la miglior soluzione e portare in rettifica i carter e non ci pensi più.

    Grazie del consiglio! Ciao

  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Quel che succede quando cede un' anello sieger

    Citazione Originariamente Scritto da rossiassen Visualizza Messaggio
    Grazie del consiglio! Ciao
    AL 99,99% tiene

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Riferimento: Quel che succede quando cede un' anello sieger

    LA mia valvola apparentemente era decisamente più rigata ma i solchi non eran tanto profondi...facendo la prova olio mi son meravigliato e infatti anche il minimo lo tiene decisamente bene.. Comunque fai la prova olio diluito con un pò di benzina.

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