Andavo a 80km/h. Il massimo per il mio motorello di riserva (della riserva).
100 DR, 18/67, volano 1kg, carb. 19/19, Polini banana.
La valvola é lievemente rigata, il cilindro da buttare
Il sieger era nuovo e montato correttamente!
Andavo a 80km/h. Il massimo per il mio motorello di riserva (della riserva).
100 DR, 18/67, volano 1kg, carb. 19/19, Polini banana.
La valvola é lievemente rigata, il cilindro da buttare
Il sieger era nuovo e montato correttamente!
Se usare uno o l'altro dipende dal profilo del solco su cui deve lavorare. Se è previsto l'uso di uno non si può certo montare l'altro...
:?:
ha fatto 3 bei solchetti non ce che dire, fai la prova di tenuta, monti cuscinetti e albero, serra un po i carter con i prigionieri intorno all'albero, poi fissa i carter in modo che la valvola resti perpendicolare e riempia di olio e benzina ( io uso olio70% benzina 30%)poi guarda quanto tempo impiega a vuotarsi.
se ci mette piu di 5 minuti a vuotarsi il minimo lo tiene.
almeno la mia lo tiene.
in alternativa guarda qui:
http://old.vesparesources.com/off-to...ter-50-sp.html
con un pò di attenzione e un metodo più che valido, ho visto farlo e la valvola tiene.
in ogni caso la miglior soluzione e portare in rettifica i carter e non ci pensi più.![]()
LA mia valvola apparentemente era decisamente più rigata ma i solchi non eran tanto profondi...facendo la prova olio mi son meravigliato e infatti anche il minimo lo tiene decisamente bene.. Comunque fai la prova olio diluito con un pò di benzina.