/
L'ho provata con i rapporti18/67 ma è troppo su di giri,sembrava una moto da cross quando partivo,ora ho smontato il blocco e conto di mettere i nuovi tra qualche giorno.Appena finisco ti faccio sapere come va.Conta che con i rapporti vecchi ero in rodaggio però andava
Comunque ho fatto come mi avevi consigliato! Alzato e allargato lo scarico, raccordato il cilindro,montato la siluro.Già che c'ero ho fatto anticipare l'albero.E' una bomba! Adesso vediamo con i rapporti più lunghi e il 19/19 come rende,è una configurazione che nessuno ha ma non sanno cosa si perdono!
La tua?Cambiato i rapporti?
Mi fa davvero piacere esserti stato di aiuto!
La mia purtroppo ha l'albero originale non anticipato, visto che non ho aperto il blocco.
Per ora va che è una bomba. Conta che ha i rapporti del 50cc originale ruote da 10, quindi immagina quanto è corta. Però è divertente fare strade di montagna, anche abbastanza ripide tutte di 3a e 4a e passare gli amici con i frullatori 125 che in 2 arrancano nelle salite non ha prezzo!! Altro che moto cross!!!
Ed è altrettanto divertente fare 1a/2a e rendersi conto di non consumare affatto la ruota davanti!
Ma per adesso lascio tutto così, visto che ho in preparazione qualcosa di veramente piccante per lo Special, e intanto mi godo i monoruota!!
PS: Con il 19 penso che dovresti avere qualche miglioramento, specie se carburato bene!
Special!!
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Allora dietro c'è il trucco! Poi facci sapere cosa stai preparando con lo specialino![]()
Anche io subito avevo pensato di lasciare i 18/67 per bruciare tutti in salita poi ho considerato che ci dovrei riuscire lo stesso
Lunedì conto di andare dal meccanico perciò in una settimana mi ritorna la special e vi faccio il riassunto di come mi sono trovato sul vecchio post
Vespista 46
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
non c e nessuna differenza tra 85 e 90 : sono gli stessi gt...di Diametro di 50 mm!
85 è la misura esatta della cilindrata (cil effettiva)...... mentre 90 è un approssimazione per eccessso
[SIGPIC][/SIGPIC]