Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: spengimento/candela Faro basso

VRista Junior
    Localitą
    lucca
    Etą
    50
    Potenza Reputazione
    16

Unhappy spengimento/candela Faro basso

Non so se questo č il post giusto cmq visto che ci sono tanti intenditori di "nonne" forse a qualcuno č capčitato il mio problema e potrebbe aiutarmi,...... ci provo..
    Possiedo una faro basso Vn2t del 56
    Sabato dopo circa 4/5 km che camminavo arrivando a rallentare ad un semaforo la vespetta si č spenta come se fossa mancata miscela, anche a spinta non ripartiva dopo 5 min a furia di spingere riparte, altri 100mt rallento e idem , aspetto 5 min e a spinta riparte poi sono riuscito ad arrivare a casa (premetto che a casa ho ripulito tutto serbatoio e carburatore e non c'era il min segno di sporco)...
    1) COSA POTREBBE ESSERE e come risolverlo? (mi hanno detto che potrebbe essere bobina, ma allora x' lo fa quando rallento?)
    2) qualcuno sa dirmi che modello di candel adevo usare e marca

Grazie comunque a tutti e se questo non fosse il post giusto me ne scuso e chiedo a voi dove poter rivolgere le mie domande....
    Ciao

L'avatar di geltrude53
    Localitą
    Prato
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: spengimento/candela Faro basso

Ciao, non so se potrņ essetri d'aiuto, ma le farobasso o cosiddette "nonne" hanno l'accensione un po' pił "delicata" delgli altri modelli. Mi spiego meglio. Sia la bobimģna d'accensione che quelle di servizio non generano chissą che grandi correnti e per questo motivo le regolazioni di anticipo e puntine, e la corretta efficienza di bobine, candela e rotore(la magnetizzazione), sono molto importanti.
    Per prima cosa controllerei lo stato delle puntine e della candela, che danno gią una approssimata risposta alla causa del tuo problema. Da lģ mi puoi far sapere che poi ti posso dire come procedere.
    Per il momento ti saluto.
    Geltrude53

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •