Ciao a tutti!
A quanti n/m tirate il dado che serra il tamburo posteriore al mozzo nel px my? Ho guardato sia sul manuale officina sia sulle coppie di serraggio, e da una parte c'è scritto 75-90 n/m e dall'altra 90-110 n/m...voi come fate?
grazie!
![]()
Ciao a tutti!
A quanti n/m tirate il dado che serra il tamburo posteriore al mozzo nel px my? Ho guardato sia sul manuale officina sia sulle coppie di serraggio, e da una parte c'è scritto 75-90 n/m e dall'altra 90-110 n/m...voi come fate?
grazie!
![]()
Fai una via di mezzo,mettila a 90,tanto poi c'è la coppiglia che ti porta via tutti i mali...![]()
non vorrei dire cavolate ma non è che il primo valore è quello del dado castellato chiave 22 e il secondo di quello "normale" con tappo e coppiglia chiave da 24 del modello dopo '97?!?
Ciao a tutti!
Grazie mille per le risposte....l'ho serrato dopo cena, diciamo con una forza a metà strada tra 90 e 110 e ora mi sembra tutto ok! Per ora ho rimesso la vecchia coppiglia, giusto per fare un centinaio di km, così poi da controllare nuovamente il serraggio e mettere poi una coppiglia nuova chiudendo così il tutto spero per un bel po'!
Sulla differenza tra i due dadi onestamente non saprei: però se guardi la tabella coppie di serraggio nella sezione download credo (visto il disegno della vespa) che si riferisca al px mod. con freno a disco...lo stesso del manuale di officina presente nella stessa sezione....icmq operazione risolta e tutto ok!