Ciao ragazzi devo portare x la prima in rettifica causa grippagio il mio polini 208,mi date una dritta come farlo fare senza grippare di nuovo?
Ciao ragazzi devo portare x la prima in rettifica causa grippagio il mio polini 208,mi date una dritta come farlo fare senza grippare di nuovo?
Ciao, devi chiedere di lasciare una tolleranza minima di 13-14/100.
Il Polinone dovrebbe avere 9-10/100 in origine.
Io ho fatto così su suggerimento degli esperti.
In più metterò il pistone due segmenti Grand Sport che dovrebbe essere più stabile e resistente.
Lo trovi su SIP anche in misura di prima rettifica.
Speriamo bene........
Ciao.
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
No, non ne sono sicuro.
Devo però dire che è la tolleranza che consiglia anche SIP nel montare il pistone in questione su questo cilindro.
Un motivo ci deve pur essere .....
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Montato il GS-
Non mi sembra sferragli ma ho solo acceso tre minuti...
Domani sistemo la carburazione e lo provo .
E ben rifinito, leggero, presenta le traversine di rinforzo, i segmenti sono molto più sottili del Polini.
Ti allego una foto comparativa
Ho fatto un primo giro, una decina di Km.
Tutto bene, non fa rumori parassiti, ha un bel tiro e mi sembra allunghi molto bene.
Sono un fan del polini 200 credo si sia compreso.
Dopo la delusione del pinasco 200 che in nessun, dico nessun modo, sono riuscito a far tacere dai sassolini nella scatola di latta.
Ho provato teste diverse, spessori a go go, anticipi i più bizzarri, boccole varie, getti di ogni tipo e ... mi sono arreso con l'onore delle armi.
Poi , un pomeriggio ho preso il polinone del quale avevo letto l'oscura fama.
Proviamo...
Carter adeguati, carburazione anche, albero 57 mazzucchelli fine balanced, anticipo come da copione, testa piaggio rialesata a 68 mm, candela freddolina e... tutto bene.
Il polini va forte e tira forte, regala soddisfazioni anche a chi, come me, non ha le capacità teoriche e pratiche di molti di voi.
Eppoi ... scioccato dal pinasco, non fa alcun rumore di battiti o altro.
Adesso cerco con questo pistone GS ed il relativo aumento di tolleranza di trovare anche l'affidabilità.
Vi terrò aggiornati ...
@ mr Oizo : ho messo una foto del pistone, mi piacerebbe tu mi spiegassi le differenze che noti tra i due pistoni.
Ad es vedo che nel GS mancano delle finestre cieche in alto ..
Ti ringrazio .