Ragazzi come da titolo secondo voi è possibile montare questa lampadina nel mio px del '98 modello freno a disco ovviamente ho già montato il faro del my
.::|PIAGGIOCALO|::. Tuning Spare parts and Performance center
Ragazzi come da titolo secondo voi è possibile montare questa lampadina nel mio px del '98 modello freno a disco ovviamente ho già montato il faro del my
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l'attacco coincide ma l'assorbimento è pari a quais il doppio della lampada normale (60w contro 35). di conseguenza quando premerai il freno il faro calerà di intensità perchè chiederai 60+21watt allo statore saturandolo, ma ad andare va. alla lunga lo statore ti dura qualche migliaio di ore in meno, ma puoi ovviare cambiando il faro posteriore con uno a led.
piuttosto mi preccuperei seriamente dell'eventuale calore supplementare che sprigiona questa lampada, sulla parabola originale della cosa i 60 watt non hanno fatto danno in 4 anni, mentre sulla vecchia parabola non originale avevano provocato la fusione per colpa del calore del riflettente.
con qeuste rigorose riserve se la compri e la monti va, a te la scelta.
Si infatti ho paura proprio che squagli la parabola..invece per lo stop a led?? è in vendita?
sicuramente qualcosa di già prontio trovi, dalla basetta alla sola lampadina, altrimenti puoi cimentarti nella sua realizzazione.
cercando tra i post ce ne sono almeno un paio interessanti.
ok grazie mille
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
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Date un'occhiata voi ch siete più esperti di me...![]()
Se tutto questo è vero è davvero interessante....
ED ECCO ALCUNE CURIOSITA' :
IL KIT CONSUMA 35 W........ MENO DELLE NORMALI LAMPADE DA 55 W !
EMETTE 4 VOLTE LA LUCE DELLE NORMALI LAMPADE
LA LAMPADA XENON RISCALDA 3 VOLTE MENO DELLE NORMALI LAMPADE ALOGENE
LA LUCE 6000 RILASSA MOLTO PIU' DELLA NORMALE LUCE GIALLASTRA
LA LUCE 6000K EMETTE UN FASCIO DI LUCE BIANCO CON UN LEGGERISSIMO RIFLESSO AZZURRINO....SONO LA GRADAZIONE MASSIMA CONSENTITA PER UN USO GIORNALIERO
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
ragazzi boni, nelle specifiche tecniche si parla di voltaggio in entrata di 13.5 V DC, ovvero CORRENTE CONTINUA. come ben sappiamo a meno di modificare statore ed impianto l'impianto dei fari della vespa è in alternata, per cui secondo me la ballast digitale non funge.
aggiungo anche che spesso le ballast economiche sono abbastanza schizzinose in entrata della linea di alimentazione con fenomeni di flickering abbastanza facili (la luce sfarfalla vistosamente invece si essere stabile) e abbastanza "violente" in uscite lì dove il campo elettromagnetico che sviluppano a volte frigge alcune utenze (vedi motorino tergi di Audi/Wv con ballast economiche e motorini di regolazione assetto fari su molte auto).
a meno di mettere mano allo statore io rinuneceri. estetica a parte per vederci bene basta la parabola del px my ocn l'alogena da 35, anche se personalmente preferisco sempre quello della cosa che non è in policarbonato ma in solida e non filtro UV-C plastica..
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
> Non c'è altro modo per poter prelevare la corrente in DC vicino al manubrio
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Se prendiamo tensione dal cavetto che porta tensione alla lampadina originale abbiamo a disposizione 12 V c.a., dove 12 è il valore efficace della tensione. Se in questo punto mettiamo 4 diodi (da 5 A) a ponte e un condensatore (elettrolitico da 50 V) opportunamente dimensionato, a valle di questo accrocco abbiamo a disposizione una corrente in continua a (poco meno di) 17 V (√2 · 12 V = 17 V).
Se i 13.5 V c.c. necessari per alimentare la centralina della lampadina allo Xenon fossero <obbligatori> (= 13.5 V e niente di più), o si mette qualche diodo (da 5 A) in serie all’ uscita dell’ <accrocco> oppure si mette un bel circuito regolatore di tensione (non so se esistano con uscita esattamente a 13.5 V) e ancora qualche diodo in serie sull’ uscita (ma in questo caso metteremmo molti meno diodi (rispetto al caso senza circuito).
Questa modifica si farebbe dentro al faro anteriore (sempre che ci sia spazio...) e quindi non occorrerebbe modificare niente del restante impianto elettrico.
Adesso faccio io una domanda: supponiamo nel faro ci sia spazio per l’ <accrocco> da me descritto (ma c’è bisogno di altro spazio per la centralina della lampadina allo Xenon): questa lampadina allo Xenon poi ha lo stesso attacco della lampadina normale? Si infila nel portalampade e basta (avendo fatto il by-pass elettrico di cui sopra)?
è possibile secondo voi montarlo su una vespa px125?
Scusami peppe, questa è la quarta discussione che hai aperto per lo stesso motivo........
Non è possibile.
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Eh..vorrei capire..comunque le prime due sono per il montaggio del faro alogeno sull`'arcobaleno l'altro sui tipi di lampadina e questo sull'impianto allo xenon..