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Discussione: Domanda colore candela

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di dfteam
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    Riferimento: Domanda colore candela

    Color nocciola dovrebbe essere l'elettrodo...che a me sembra bianco

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Riferimento: Domanda colore candela

    Citazione Originariamente Scritto da dfteam Visualizza Messaggio
    Color nocciola dovrebbe essere l'elettrodo...che a me sembra bianco
    esatto....per colore nocciola non si intende la parte esterna della candela ma l'elettrodo esterno e soprattutto quello interno che dalla foto postata sembrano BIANCHI!!!
    occhio perchè col caldo di questi giorni una carburazione così magra ti porta a scaldare tanto tanto....tuttavia la candela potrebbe essere così chiara perchè magari è nuova?in tal caso prima di avere una giusta idea del colore devi girarci un po',la candela nuova prima di prendere colore ci mette un pochino.
    se la candela non è nuova adegua immediatamente il getto del max aumentando moolto più di due punti e basta...
    però magari è solo il fllash che schiarisce

  3. #3
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    Riferimento: Domanda colore candela

    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    esatto....per colore nocciola non si intende la parte esterna della candela ma l'elettrodo esterno e soprattutto quello interno che dalla foto postata sembrano BIANCHI!!!
    occhio perchè col caldo di questi giorni una carburazione così magra ti porta a scaldare tanto tanto....tuttavia la candela potrebbe essere così chiara perchè magari è nuova?in tal caso prima di avere una giusta idea del colore devi girarci un po',la candela nuova prima di prendere colore ci mette un pochino.
    se la candela non è nuova adegua immediatamente il getto del max aumentando moolto più di due punti e basta...
    però magari è solo il fllash che schiarisce
    State pur sicuri che è un effetto del flash che fa vedere il luccichìo della filettatura e comunque l'ho pulita un 200 km fa, magari non è proprio color nocciola ma penso che più o meno ci siamo

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di dfteam
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    Riferimento: Domanda colore candela

    scatta di giorno, senza flash

  5. #5
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    Riferimento: Domanda colore candela

    Direi magra, molto magra, se la foto è fedele.
    Anzitutto c'è un trafilaggio dal filetto della candela, quindi forse era serrata lenta. Poi verificherei anche che non vi siano ulteriori trafilaggi dalla testa.

    La configurazione dei getti che hai è comune anche agli Arcobaleno anni '90, non catalitici, quindi a livello teorico è ok; quella candela chiara, comunque, lascia aperto il problema e bisogna indagare.

    Scatalizzando, comunque, non si ingrasserà.

    Per i 125, in ogni caso, io preferisco la configurazione 160 + BE3 + 98, eventualmente anche 100.

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  6. #6
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    Riferimento: Domanda colore candela

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Direi magra, molto magra, se la foto è fedele.
    Anzitutto c'è un trafilaggio dal filetto della candela, quindi forse era serrata lenta. Poi verificherei anche che non vi siano ulteriori trafilaggi dalla testa.

    La configurazione dei getti che hai è comune anche agli Arcobaleno anni '90, non catalitici, quindi a livello teorico è ok; quella candela chiara, comunque, lascia aperto il problema e bisogna indagare.

    Scatalizzando, comunque, non si ingrasserà.

    Per i 125, in ogni caso, io preferisco la configurazione 160 + BE3 + 98, eventualmente anche 100.
    Hai ragione Marco, non l'avevo ben serrata, era un po' lenta, posso fare una cosa, rifaccio delle foto alla candela con luce naturale e vediamo un po', l'unico difetto che noto è che ai regimi bassi è un po' imballata, quindi dici che 140 del getto dell'aria è giusto su una px kat?

  7. #7
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    Riferimento: Domanda colore candela

    Dunque

    • i 125 catalitici (Euro 1 ed Euro 2) montavano 140 + BE5 + 96
    • i 125 non catalitici anni '90 sempre 140 + BE5 + 96
    • i 125 anni '80 senza mix montavano 160 + BE3 + 98 (96 col mix)

    Detto questo, in linea teorica la tua configurazione è corretta per il modello. Allo stato dei fatti, però, pare proprio magra

    Io consiglio di mettere 160 + BE3 + 98 (o 100) e vedi come va. Dovrebbe farti stare tranquillo, ad ogni modo.

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  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Dunque

    • i 125 catalitici (Euro 1 ed Euro 2) montavano 140 + BE5 + 96
    • i 125 non catalitici anni '90 sempre 140 + BE5 + 96
    • i 125 anni '80 senza mix montavano 160 + BE3 + 98 (96 col mix)
    Detto questo, in linea teorica la tua configurazione è corretta per il modello. Allo stato dei fatti, però, pare proprio magra

    Io consiglio di mettere 160 + BE3 + 98 (o 100) e vedi come va. Dovrebbe farti stare tranquillo, ad ogni modo.
    Sei stato non chiaro, chiarissimo! Siccome devo trovare i getti e qui non è molto facile, come posso ora come ora ingrassare la carburazione? Salendo prima seconda ha dei piccoli vuoti.
    Le foto della candela le farò alla luce naturale e vedremo un po' come sta

  9. #9
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    Riferimento: Domanda colore candela

    I piccoli vuoti probabilmente riesci a correggerli svitando di mezzo giro o un giro la vite di carburazione.
    Così ingrassi un po' ai bassi, ma non ingrassi agli alti, per i quali è necessario rivedere i getti. Comincerei almeno con due/quattro punti in più per il getto del massimo.

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