Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: guaina cavo contachilometri restauro vespa 150GL

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

guaina cavo contachilometri restauro vespa 150GL

Per motivi di irrecuperabilità ho dovuto sostituire sia il contachilometri che l'ingranaggio di trasmissione dei giri al mozzo: il cavo bowden del contaKM è diventato necessariamente del tipo a sezione grande (non si trovano, almeno non li ho trovati io, con innesto a sezione piccola).
    Ora sto impazzendo per far passare la guaina relativa attraverso il foro della forcella predisposto per il suo passaggio nella 150 GL (è più facile che un cammello passi..........).

A parte l'ovvia soluzione di allargare tale foro (che peraltro non mi piace tantissimo), qualcuno più esperto di me ha qualche suggermento in merito? Sto facendo qualche stupidaggine?

Grazie come sempre per l'attenzione

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: guaina cavo contachilometri restauro vespa 150GL

Anzitutto assicurati di fare un foro sufficiente per il passaggio del cavo, poi armati di pazienza. Con del grasso scivola meglio, io lo infilo dall'alto del piantone e lo faccio scendere giù, quando arriva in prossimità del foro d'uscita, infilo un filo di ferro nel foro del capocorda e lo guido fuori... Non conosco altri metodi, provaci

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •