SI stamattina giorno libero o quasi, c'è sempre da fare qualcosa...ma me ne sono strafregato di tutto (concedetemi il termine perchè rende bene l'idea) ho preso il mio "bolide" e nemmeno mettere un goccio di benzia....viaaaaaaaa
da Andria (dove abito) al castel del monte circa 22 km, c'era un gruppo di inglesi, io sono salito fino d'avanti alla porta e non si può di regola, ma "io può" e... mentre arrivavo hanno sentito un rombo di motore e un gruppo di inglesi si sono girati verso uno degli emblemi italiani: la mia vespa.
Poi sono sceso e dopo una decina di km mi sono diretto ai ripetitori italiani rai way, non c'ero mai andato, gli ho visti da sempre lì eretti su un colle... oggi è stata la volta fuona.
Mentre andavo..sperdutissimo per la murgia si sono schiantati contro di me un centinaio di insetti come pallottole, alcuni mi hanno fatto anche male, e meno male che avevo la visiera perchè uno si è spiaccicato sopra.
Mentre salivo su una stradina (fortunatamente asfaltata) incontro un falco che volava in senso rotatorio, probabilmente cercava delle prede.
Quant'è bello perchè ha una pertura alare veramente notevole e ha uno stile...bello davvero.
Arrivo alle antenne, piccole foto e ritorno, reincontro di nuovo il falco ma si allontana al mio passaggio.
Via per minervino murge, altri 15 kilometri di asfalto liscissmo, appena fatto... una goduria. Arrivo a minervino dove reincontro una mia amica di scuola che non vedo da 7 anni, sorpresissima, ci parlo un pò, scendo poi dal paesino e vado a montegrosso, piccolo borgo, frazione di Andria, un giro per le villette del borghetto e poi spedito ad andria per una strada interna...soddisfattissmo della mia vespa, liscia come l'olio, e mi è avanzata anche la benzina!!! Ci voleva proprio!
Ho fatto poco più di 80km.
In allegato le foto.
Mario