Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Vespa VBB si spegne in corsa

Vespa VBB si spegne in corsa

Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e vi scrivo dal Friuli. Innanzi tutto mi scuso se dovessi aver sbagliato la sezione del forum, volevo poi chiedervi quale può essere la causa dello spegnimento in corsa di una vespa VBB 150 del 62. Viaggio normalmente, poi comincia a borbottare come ingolfata e si spegne. Lascio passare 15 minuti e la Vespa riparte, a volte non parte nemmeno dopo una sosta,anche qua, dopo aver dato le prime pedalate aspetto 15 minuti e poi riparte ... cosa può essere? Non sono molto esperto, ma neppure i "veri" esperti a cui mi sono rivolto fino adesso non hanno risolto il problema ... grazie a tutti w ciao!

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Vespa VBB si spegne in corsa

Intanto benvenuto sul forum!
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

ciao me lo faceva anche a me col px 200,dopo avere smontato il carburatore ripulito i getti lo faceva di continuo,poi il meccanico ha controllato il filtro sotto il serbatoio e mi ha risolto il problema.rick

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    28

..prova a sostituire la bobina esterna;se non migliora quella interna ed il condensatore, magari fecendotele prestare , se non risolvi ci ragioniamo su dopo....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ..prova a sostituire la bobina esterna;se non migliora quella interna ed il condensatore, magari fecendotele prestare , se non risolvi ci ragioniamo su dopo....
    Grazie a tutti pere le risposte, domani faccio un po' di prove ... dove posso trovare la bobina on-line? avete qualche sito da segnalarmi?
    Grazie ancora!

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da Neverr Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti pere le risposte, domani faccio un po' di prove ... dove posso trovare la bobina on-line? avete qualche sito da segnalarmi?
    Grazie ancora!
    Sulla baia trovi decine di venditori...non voglio fare nomi qui....
    Basta scrivere bobina AT per vespa. Quel modello è molto diffuso.
    Se non torvi nulla affidati a CEAB Genova, che le riproduce, costo dai 25-30 euro.

Ciao ragazzi scusate le domanda, per voi magari stupida, ma io non ne vengo fuori: ho tolto il filtro dell'aria per pulirlo e adesso non riesco più ad infilare il cavetto dello starter, sembra quasi più corto ... ho provato a vedere se il manettino aveva delle posizioni particolari ma ho visto che arriva sempre in battuta ... cosa può essere successo? Ho ordinato la bobina .. speriamo ..
    Grazie e a tutti e ciao!

Potenza Reputazione
    24

Ciao ragazzi scusate le domanda, per voi magari stupida, ma io non ne vengo fuori: ho tolto il filtro dell'aria per pulirlo e adesso non riesco più ad infilare il cavetto dello starter, sembra quasi più corto ... ho provato a vedere se il manettino aveva delle posizioni particolari ma ho visto che arriva sempre in battuta ... cosa può essere successo? Ho ordinato la bobina .. speriamo ..
    Grazie e a tutti e ciao!
    DEvi smontare il conta Km e verificare se il capocorda della guaina del gas è in sede, smollandolo, è facile che sia uscito fuori, allungando la distanza..

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

parla del cavetto dell'aria non del gas.
    potrebbe comunque essersi infilato all'interno, ma se il manettino è in battuta, mi lascia perplesso. piutosto ricorda che per agganciare il cavo, devi spostare indietro l'uncino dove si attacca il cavo stesso, vedrai che risolvi....

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

il problema è proprio quello! quando inserisco il cavetto nell'uncino la luce nel filtro rimane spalancata, il manettino non si può tirare ... sempre più mistero :(
    grazie comunque per l'aiuto!

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

e se l'altro capo della guaina fosse uscito fuori dall'incavo? in questo modo il cavetto rimane piu' tirato e quando lo inserisci nell'uncino chiaramente la luce resta spalancata. mi sa che dovrai smontare il serbatoio e controllare dentro.....

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    e se l'altro capo della guaina fosse uscito fuori dall'incavo? in questo modo il cavetto rimane piu' tirato e quando lo inserisci nell'uncino chiaramente la luce resta spalancata. mi sa che dovrai smontare il serbatoio e controllare dentro.....
    arfggghhh lavoro da domenica :)
    grazie e tutti!

Potenza Reputazione
    24

ho pensato al gas....

Ciao!
    Ho applicato i vs. suggerimenti ed ho risolto! nello specifico ho smontato il serbatoio ed ho visto che la guaina del cavo dello starter era fuori sede, allungando cosi la corsa ed accorciando il cavo. Ho sostituito la bobina e la vespa non si spegne piu!!!!!
    Ho ancora un paio di domande da farvi: con il pomello dello starter completamente disinserito la feritoia che apre all'interno del filtro dell'aria deve essere completamente chiusa?
    Adesso la vespa ha qualche difficoltà alla partenza o quando parto in salita, nel senso che scende di giri, sembra ingolfarsi ... avete qualche idea? anche una volta calda non riesco a metterla in moto se non a spinta... grazie cmq a tutti, ho ottenuto un grande successo :)
    Ciao!

Potenza Reputazione
    24

Ciao!
    Ho applicato i vs. suggerimenti ed ho risolto! nello specifico ho smontato il serbatoio ed ho visto che la guaina del cavo dello starter era fuori sede, allungando cosi la corsa ed accorciando il cavo. Ho sostituito la bobina e la vespa non si spegne piu!!!!!
    Ho ancora un paio di domande da farvi: con il pomello dello starter completamente disinserito la feritoia che apre all'interno del filtro dell'aria deve essere completamente chiusa?
    Adesso la vespa ha qualche difficoltà alla partenza o quando parto in salita, nel senso che scende di giri, sembra ingolfarsi ... avete qualche idea? anche una volta calda non riesco a metterla in moto se non a spinta... grazie cmq a tutti, ho ottenuto un grande successo :)
    Ciao!
    Non è molto chiara la situazione, comunque la valvola a farfalla che funge da arricchitore, se lo starter è disinserito, deve restare in maniera tale da non ostacolare il flusso dell'aria, al contrario quando si "tira" l'aria deve frenare il flusso d'aria che arriva dal manicotto di aspirazione.
    Spero di essermi spiegato.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •