Ciao a tutti oggi aprofittando di un po' di tempo ho iniziato la fase di montaggio della GINA, e in ordine di sequenza ho montato il bordoscudo chiudendolo con l'atrezzo apposito,e poi ho infilato le cordine e l'impianto elettrico con una difficolta minima (meno male). vi posto alcune foto.....che ne dite???????
Ho tre domande da fare e spero che qualcuno mi aiuti...
1 secondo voi questo fregio puo' andare bene cosi'?? oppure ce' qualche metodo per farlo rinascere a dovere o lo devo cambiare????
2 nell' esploso del montaggio forcella davanti mi indica che dove vanno fissati i bulloni del parafango ( parte superiore n.3 bulloni ) mi dice che ci va una piastrina a forma di mezza luna (piu o meno x capirci ) vi risulta?? perche nei pezzi che ho smontato non mi risulta esserci
3senza la ribattinatrice come diavolo si fa' a ribattere i ribattini dei listelli pedana??? ho provato con uno di quelli lunghi dove va il finalino (chiamiamolo cosi) ma nel battere si piega
vi chiedo di aiutarmi grazie mille..........
Ciao,
prima di tutto complimenti per il tuo lavoro! Solo ora mi sono imbattuto in questo post e devo dire che stai facendo un restauro di tutto rispetto.
Per le tue domande invece ti dico:
1. La cresta non cambiarla. Nulla è meglio dell'originale. Se acquisti una riproduzione "sembra" uguale ma se le accosti sono totalmente diffenti. Per la finitura le foto sono sfocate quindi è difficile giudicare ma sembra venuta discretamente. Per la lucidatura a specchio ci sono delle ditte specializzate (qui da me la fa il cromatore) ma se vuoi divertirti devi passare carta abrasiva di grana sempre più fine, io solitamente faccio 100 (se molto l'ossidazione è profonda)-280-400-600-800-1000 e 2000 (quando la trovo), fino a dare l'ultima mano con la pasta abrasiva. Se invece vuoi fare da solo ma non vuoi romperti le dita ci sono delle ditte che vendono dei kit da collegare al trapano.
2. Non sono sicuro ma forse confondi le rosette spaccate con le piastrine a mezza luna. Gli esplosi erano comunque disegni fatti a mano.
3. I ribattini per non farli piegare devi prima tagliarli fino a farli sporgere di 4-5 mm.
![]()
grazie x i complimentisai fanno sempre piacere e cerco e spero di fare del mio meglio.
per la cresta e i ribattini seguo il tuo consiglio poi ti faccio vedere il risultato, ma x le piastrine a mezza luna ( mi intendo esternamente al parafango) cosa va??? rondelle o piastrine????e dove le posso trovare se mai xche nei vari siti di vendita non ce' traccia.........