Risultati da 1 a 25 di 100

Discussione: Inizia l'avventura!!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di duca s2r
    Potenza Reputazione
    15

Talking Riferimento: INIZIA L'AVVENTURA!!!

Ciao a tutti oggi aprofittando di un po' di tempo ho iniziato la fase di montaggio della GINA, e in ordine di sequenza ho montato il bordoscudo chiudendolo con l'atrezzo apposito,e poi ho infilato le cordine e l'impianto elettrico con una difficolta minima (meno male). vi posto alcune foto.....che ne dite???????
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Inizia l'avventura!!!!

Ho tre domande da fare e spero che qualcuno mi aiuti ...
    1 secondo voi questo fregio puo' andare bene cosi'?? oppure ce' qualche metodo per farlo rinascere a dovere o lo devo cambiare????
    2 nell' esploso del montaggio forcella davanti mi indica che dove vanno fissati i bulloni del parafango ( parte superiore n.3 bulloni ) mi dice che ci va una piastrina a forma di mezza luna (piu o meno x capirci ) vi risulta?? perche nei pezzi che ho smontato non mi risulta esserci
    3senza la ribattinatrice come diavolo si fa' a ribattere i ribattini dei listelli pedana??? ho provato con uno di quelli lunghi dove va il finalino (chiamiamolo cosi) ma nel battere si piega
    vi chiedo di aiutarmi grazie mille..........
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista L'avatar di zantoine83
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da duca s2r Visualizza Messaggio
    Ho tre domande da fare e spero che qualcuno mi aiuti ...
    1 secondo voi questo fregio puo' andare bene cosi'?? oppure ce' qualche metodo per farlo rinascere a dovere o lo devo cambiare????
    2 nell' esploso del montaggio forcella davanti mi indica che dove vanno fissati i bulloni del parafango ( parte superiore n.3 bulloni ) mi dice che ci va una piastrina a forma di mezza luna (piu o meno x capirci ) vi risulta?? perche nei pezzi che ho smontato non mi risulta esserci
    3senza la ribattinatrice come diavolo si fa' a ribattere i ribattini dei listelli pedana??? ho provato con uno di quelli lunghi dove va il finalino (chiamiamolo cosi) ma nel battere si piega
    vi chiedo di aiutarmi grazie mille..........

Ciao,
    prima di tutto complimenti per il tuo lavoro! Solo ora mi sono imbattuto in questo post e devo dire che stai facendo un restauro di tutto rispetto.

Per le tue domande invece ti dico:

1. La cresta non cambiarla. Nulla è meglio dell'originale. Se acquisti una riproduzione "sembra" uguale ma se le accosti sono totalmente diffenti. Per la finitura le foto sono sfocate quindi è difficile giudicare ma sembra venuta discretamente. Per la lucidatura a specchio ci sono delle ditte specializzate (qui da me la fa il cromatore) ma se vuoi divertirti devi passare carta abrasiva di grana sempre più fine, io solitamente faccio 100 (se molto l'ossidazione è profonda)-280-400-600-800-1000 e 2000 (quando la trovo), fino a dare l'ultima mano con la pasta abrasiva. Se invece vuoi fare da solo ma non vuoi romperti le dita ci sono delle ditte che vendono dei kit da collegare al trapano.
    2. Non sono sicuro ma forse confondi le rosette spaccate con le piastrine a mezza luna. Gli esplosi erano comunque disegni fatti a mano.
    3. I ribattini per non farli piegare devi prima tagliarli fino a farli sporgere di 4-5 mm.

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da zantoine83 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    prima di tutto complimenti per il tuo lavoro! Solo ora mi sono imbattuto in questo post e devo dire che stai facendo un restauro di tutto rispetto.

Per le tue domande invece ti dico:

1. La cresta non cambiarla. Nulla è meglio dell'originale. Se acquisti una riproduzione "sembra" uguale ma se le accosti sono totalmente diffenti. Per la finitura le foto sono sfocate quindi è difficile giudicare ma sembra venuta discretamente. Per la lucidatura a specchio ci sono delle ditte specializzate (qui da me la fa il cromatore) ma se vuoi divertirti devi passare carta abrasiva di grana sempre più fine, io solitamente faccio 100 (se molto l'ossidazione è profonda)-280-400-600-800-1000 e 2000 (quando la trovo), fino a dare l'ultima mano con la pasta abrasiva. Se invece vuoi fare da solo ma non vuoi romperti le dita ci sono delle ditte che vendono dei kit da collegare al trapano.
    2. Non sono sicuro ma forse confondi le rosette spaccate con le piastrine a mezza luna. Gli esplosi erano comunque disegni fatti a mano.
    3. I ribattini per non farli piegare devi prima tagliarli fino a farli sporgere di 4-5 mm.

grazie x i complimenti sai fanno sempre piacere e cerco e spero di fare del mio meglio.
    per la cresta e i ribattini seguo il tuo consiglio poi ti faccio vedere il risultato, ma x le piastrine a mezza luna ( mi intendo esternamente al parafango) cosa va??? rondelle o piastrine????e dove le posso trovare se mai xche nei vari siti di vendita non ce' traccia.........

VRista DOC L'avatar di beppe2004
    Potenza Reputazione
    17

Sottoil parafango ci va si la mezza luna,che uno spessore tipo questo: VESPA GS 150 160 SUPPORTO SPESSORE RINFORZO STAFFA FISSAGGIO FERMA PARAFANGO OK | eBay Ovviamente a te ti occorre quello VNB. Probabilmente il tuo parafango non è originale perchè di solito la mezza luna è attaccata al parafango.
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
    Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...

VRista L'avatar di zantoine83
    Potenza Reputazione
    15

Come dice giustamente Beppe la mezzaluna, nel parafango per VNB4, è integrata.
    Se invece parliamo di rondelle e rosette spaccate devi mettere, in ordine dall'esterno verso l'interno, vite-rondella piana-parafango- forcella-rondella piana (se non ricordo male la Piaggio non la prevedeva ma è bene metterla per non rovinare la forcella durante il serraggio)-rosetta spaccata-dado.

Questo discorso vale sia per le tre vite a testa esagonale superiori, sia per le viti laterali a taglio. L'unica differenza è che sulle viti laterali la rondella esterna è specifica e difficilmente la troverai dai ferramenta.

Spero di aver capito di cosa avevi bisogno.

Nel caso puoi postare una foto dell'esploso indicando i pezzi a cui ti riferisci?

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da beppe2004 Visualizza Messaggio
    Sottoil parafango ci va si la mezza luna,che uno spessore tipo questo: VESPA GS 150 160 SUPPORTO SPESSORE RINFORZO STAFFA FISSAGGIO FERMA PARAFANGO OK | eBay Ovviamente a te ti occorre quello VNB. Probabilmente il tuo parafango non è originale perchè di solito la mezza luna è attaccata al parafango.
    ciao beppe interno parafango ce' e' fuori che non so se ci vada oppure servono solo i bulloni????

VRista DOC L'avatar di beppe2004
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da duca s2r Visualizza Messaggio
    ciao beppe interno parafango ce' e' fuori che non so se ci vada oppure servono solo i bulloni????
    Fuori sulla parte superiore non ci va niente a parte le 3 viti di fissaggio. Sulla parte interna che poggia sulla forcella ci vuole la mezza luna come rinforzo. Adesso non saprei chi la vende come ricambio ma dovrebbe esserci.
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
    Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •