Salve a tutti ......
questa notte,mentre dormivo, mi è venuta un idea: costruire una marmitta espansione artigianale calcolata per la vespa smallframe.
Allora :io dispongo di:
-calandra costruita da me e mio cugino per fare i coni
-cannello
-saldatrice tig (che pero no so usare) (devo comprare la bombola di argon)
-trancia per tagliare lamiera
- programma computer per il calcolo delle espansioni in relazione alle caratteristiche del gt ecc.. che pero le calcola in modo che siano dritte (come le marmitte per ciao , tipo la simonin i ad altss rendmt)-->collettore,cono pancia e controcono

ora, volevo chiedere se piegando questo tipo di marmitta dritta in modo che stia sotto la vespa (NON cambiando le misure ) cambia tutto??????

come piegatura avevo pensato di farla tipo una simonini DeF perche è quella piu diretta e con meno curve ....e che, "srotolata",assomiglia a quella che il mio programmino mi calcola (colettore.cono pancia controcono....e ..senza silenziatore!!).
Cmq non la farei andare sotto la pedana ma appena arrivati alla staffa al catrer piegarla in indietro o in altri modi...
questo è solo un idea....
se qualcuno lo ha gia fatto o vuole illuminarmi sulle tecniche di saldatura, costruzione,fasatura e caratteristiche motore o anche solo per darmi dei consigli io sono qua ....
grazie e salve a tutti

p.s:Come lamiera avevo pensato alla fe04 da 8 decimi