runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Sergio, ti riquoto!
per colpa di Tillio, di SalvBa, di NetBlade (almeno questo credo il suo nick) ... ho aperto dopo 14 mesi quel motore, era buttato via in un angolo.
L'ultima volta che l'avevo usato era stato a giugno 2009, in occasione di una manifestazione, e non andava proprio, tartagliava e non saliva di giri, come le KTM anni '70, poi prendeva i giri e allora tendeva a non fermarsi più ... oggi sono diventato matto a smontare la frizione, avevo serrato quel dado a castello così forte che non mollava più, poi alla fine ha ceduto; e non uso pistole ad aria compressa, soltanto le mie piccole manine e le mie esili braccia, non capisco come abbia fatto a serrarlo così tanto.
Aprendo tutto ho capito perché non andava, appena ho foto disponibili le posto; il motore l'avevo revisionato a marzo 2008, avevo cambiato il banco, l'albero (anticipandolo sulla testa di biella) raccordando il terzo travaso, carburatore 24 portato a 26, la vespa volava via, testata Piaggio 200 con spessore da 1,5 in testa, di terza quel contakm segnava cose forse eccessive, a un certo punto in terza ho visto più di 110 km/h, dubito fossero reali, però facevano un certo effetto.
Adesso con calma mi controllo le varie fasature e decido sul da farsi ...
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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Si notano alcune cose:
a) la spalla dell'albero, girando storta perché il cuscinetto ha preso molto gioco, ha portato a luce il cerchio esterno in metallo del paraolio, mentre nella parte inferiore questo non è avvenuto;
b) il cerchio esterno in metallo del paraolio è fratturato in due punti, si vede a ore 13;
c) probabilmente dalla frattura discende il buco che si è aperto nel paraolio.
Se trovo il modo posto due brevi video di meno di 30 secondi l'uno in cui si vede abbastanza bene quanto gioco ha il cuscinetto frizione.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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Grazie zio sei davvero un mago era propio la centralina,non si ingolfa piu. Il problema pero' lo risolto solo in parte,perche inbratta sempre,e sulle discese singhiozza anche quando sono a tutto gas e rilascio di botto,inutile dire che ho fatto mille prove con i getti del max e del min.Come posso togliere anche questo problema, e lasciare l'inbrattagio x ultimo?...............Lo statore conviene ritardarlo tutto ho lasciarlo a meta come e adesso?
se hai il polini 208 lo statore mettilo tutto in senso orario....e monta la 9...se si imbratta, prova la 8;per il resto prova a cambiare il carburatore, vedi se è quello....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
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Si zio ho il 208 polini, lo statore l'ho messo tutto avvitato.La candela usavo una ngk9 poi sono passato ad una 8 ma inbratta uguale, provo una 7? Di carburatori ne ho provati ben 2,e sempre la stessa storia, sara mica l'albero motore ant marzucca?.....
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Siccome ho letto tutto questo pos e l'unica foto che ho visto è quella dell'albero sarebbe carino allegare i documenti alla pratica e non disperderli, inoltre siccome sono abbastanza incapace nell'utilizzo performante del forum non sono capace di trovarle le foto di questo fantomatico motore.
Nel bene o nel male publicare le modifiche è costruttivo ed evolutivo,fare delle chiacchere facendo i preziosi e i misteriosi stimola solo la curiosità
Ciao
Ecco, hai ragione, mettiamo fine alle chiacchere, va..
Chiudo il post, sta prendendo una piega che non mi piace, scusate....
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