Risultati da 1 a 25 di 160

Discussione: Ebbene sì, ho ceduto!!!!!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di pippo90
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    catania
    Età
    34
    Messaggi
    450
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Ebbene sì, ho ceduto!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    E certo! tu frequenti certa gente!!!!

    e lo so.. sono entrato in un brutto giro!!!
    ora che ti abbiamo smascherato, sotto con i dati!!!
    di quanti mm è ingrassata la spalla lato frizione?

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Ebbene sì, ho ceduto!!!!!!!

    Tu l'hai già provata Zione?

    Per ottenere questo occorre bilanciare l'albero, vero?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di sberla
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Vibo Valentia
    Età
    40
    Messaggi
    215
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Ebbene sì, ho ceduto!!!!!!!

    caro Mr credo di aver visto qualcosa di simile dal vivo ma in quanto discepolo della tua teoria e educato in una terra dove l'omertà sembra essere uno degli insegnamenti base, non oso aprire bocca sperando di incontrarti presto ti auguro buon lavoro

  4. #4
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Ebbene sì, ho ceduto!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da sberla Visualizza Messaggio
    caro Mr credo di aver visto qualcosa di simile dal vivo ma in quanto discepolo della tua teoria e educato in una terra dove l'omertà sembra essere uno degli insegnamenti base, non oso aprire bocca sperando di incontrarti presto ti auguro buon lavoro
    no, per carità, non c'entra l'omertà, è un piccolo gioco a quiz..... e comunque, ribadisco che non è la singola lavorazione che fa la differenza, ma tutto l'insieme....
    ...e a riprova di ciò, vi dico che tale lavorazione nel p200 di cui sopra non è stata fatta....eppure....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Ebbene sì, ho ceduto!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    no, per carità, non c'entra l'omertà, è un piccolo gioco a quiz..... e comunque, ribadisco che non è la singola lavorazione che fa la differenza, ma tutto l'insieme....
    scommetto che non ci hai messo nemmeno chissa quali elementi sotto quel motore (pignoni strani, accensioni variabili...)


    ma tante misurazioni e "finezze"


    il g.t. è Pinascato?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #6
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Ebbene sì, ho ceduto!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    scommetto che non ci hai messo nemmeno chissa quali elementi sotto quel motore (pignoni strani, accensioni variabili...)


    ma tante misurazioni e "finezze"


    il g.t. è Pinascato?
    esatto...niente accensioni ad anticipo variabile e cambio originale del 200 con la 24/63.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di luca70
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    messina
    Età
    55
    Messaggi
    663
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Ebbene sì, ho ceduto!!!!!!!

    e bravo il Sergione!!!! ah...se il progetto 177 non l'hai già cominciato...forse ti potrebbe interessare sapere che mi sa che il mio l'abbandonerò...non che non vada...ma siamo sui 14 con un litro!!!...e come si fà turismo con 'sti consumi???...magari ti interessano un pò di...ingredienti...
    1989-2009...20 anni a fondoscala...

  8. #8
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Ebbene sì, ho ceduto!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da luca70 Visualizza Messaggio
    e bravo il Sergione!!!! ah...se il progetto 177 non l'hai già cominciato...forse ti potrebbe interessare sapere che mi sa che il mio l'abbandonerò...non che non vada...ma siamo sui 14 con un litro!!!...e come si fà turismo con 'sti consumi???...magari ti interessano un pò di...ingredienti...
    Eilà, intanto dimmi come va la spalla!!!!spero che stia andando tutto per il giusto verso.....poi volevo rassicurarti:so bene dove mettere le mani!!!!e poi ti farò provare il mio 172, così magari poi lo raffrontiamo col tuo.....posso dirti in anteprima che anch'io penso che faccia 14 con un litro, quando apro.....ma spero di fare un motore che vada bene anche con un filo, così da non essere per forza costretto ad aprire sempre, così come è il motore della 200:se apri ha consumi da automobile, ma ha pure una "schiena" sufficiente per camminare con le marce alte ed un filo di gas!!!!
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  9. #9
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Ebbene sì, ho ceduto!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    esatto...niente accensioni ad anticipo variabile e cambio originale del 200 con la 24/63.....
    un 24/24 e lo statore elettronico, secondo me, sono la morte sua
    prova

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di aborigeno
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    umbertide p.g
    Età
    49
    Messaggi
    761
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Ebbene sì, ho ceduto!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    esatto...niente accensioni ad anticipo variabile e cambio originale del 200 con la 24/63.....
    ciao zio una curiosita ma fai il meccanico di professione? o e soltanto la passione che ti fa diventare,cosi professionista. mi inchino Sono siciliano come te, e ormai da tanti anni sto a perugia, e ricordo da piccolo, le mie estati trascorsi in sicilia a cavallo del mio special,che tempi.

  11. #11
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Ebbene sì, ho ceduto!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da aborigeno Visualizza Messaggio
    ciao zio una curiosita ma fai il meccanico di professione? o e soltanto la passione che ti fa diventare,cosi professionista. mi inchino Sono siciliano come te, e ormai da tanti anni sto a perugia, e ricordo da piccolo, le mie estati trascorsi in sicilia a cavallo del mio special,che tempi.
    ...no, non faccio il meccanico di professione, infatti ho sempre troppo poco tempo da dedicare ai miei motori, comunque, diciamo che ormai sono 35 anni buoni che smonto motori di tutte le specie, e devo dirti che il motore vespa, per le sue particolarità, anche se in sè è un motore di motozappa, richiede più "studio" degli altri, soprattutto in prove pratiche, perchè se cerchi di applicarci sopra la teoria....ti metti nei guai....ha una sua filosofia costruttiva, e qualsiasi modifica deve tenere conto di ciò.....come dicono tutti, è facile fare andare forte un motore di vespa, difficile è frenarla, e difficilissimo è fare un motore che vada forte e sia affidabile, aggiungo io.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  12. #12
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    55
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Ebbene sì, ho ceduto!!!!!!!

    Sergio, i miei gusti li hai azzeccati ma ti assicuro che non è mia intenzione e non ci proverei neanche a fare un motore large da 10.000 giri, tantomeno sul 200.

    Sul T5 ne potremmo parlare e diciamo che in futuro probabilmente ci proverò a fare qualcosa del genere.

    Per le velocità poi mi trovi daccordissimo, specie sulle large. Il mio T5, dopo averlo tenuto per 500 km con la primaria polini, va con la primaria originale, tanta ripresa e poca velocità massima, mi piace così e così sarà tuono blu col motore 215: tanta ripresa e la giusta velocità per una vespa.

    Per il mio motore 215, come detto più volte quei pezzi non li ho cercati volutamente per lo scopo, me li sono ritrovati a costo quasi zero ed il desiderio di vederli lavorare insieme forse sta avendo il sopravvento sulla ragione.

    Comunque sia, l'ho detto e lo ripeto sarà un motore particolare e se riuscirò a settarlo a dovere credo che sarà parecchio divertente.

    Quanto bilanciare le masse alterne è uno di quei parametri che si conosce poco e chi ne ha la soluzione in tasca se la tiene ben stretta (ti capisco).

    Vuol dire che procederò con l'albero a bilanciamento variabile

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Ebbene sì, ho ceduto!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Per le velocità poi mi trovi daccordissimo, specie sulle large. Il mio T5, dopo averlo tenuto per 500 km con la primaria polini, va con la primaria originale, tanta ripresa e poca velocità massima, mi piace così e così sarà tuono blu col motore 215: tanta ripresa e la giusta velocità per una vespa.

    Alex, non sai quanto mi trovi d'accordo!! Sto meditando di fare esattamente la stessa cosa sul mio pinascone 225... pur avendo percorso appena un migliaio di Km.
    Sono combattuto, non mi entusiasma per niente l'idea di riaprire un motore che va pefettamente, ma penso che avrei fatto meglio a montare rapporti più corti: con la extra-long 24/63 secondo me si raggiungono velocità incompatibili con la ciclistica di una vespa.
    Non ho mai misurato col GPS però basta un breve rettilineo su una statale per portare il tachimentro a fondo scala... lo so, basterebbe limitarsi, però la tentazione è forte e così ci ricaschi!
    Del resto ho elaborato perchè amo i motori "pimpanti", però su una vespa forse è meglio puntare tutto sulla ripresa e limitare la velocità max.


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •