Risultati da 1 a 25 di 160

Discussione: Ebbene sì, ho ceduto!!!!!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Ebbene sì, ho ceduto!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    scommetto che non ci hai messo nemmeno chissa quali elementi sotto quel motore (pignoni strani, accensioni variabili...)


    ma tante misurazioni e "finezze"


    il g.t. è Pinascato?
    esatto...niente accensioni ad anticipo variabile e cambio originale del 200 con la 24/63.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di luca70
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    messina
    Età
    55
    Messaggi
    663
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Ebbene sì, ho ceduto!!!!!!!

    e bravo il Sergione!!!! ah...se il progetto 177 non l'hai già cominciato...forse ti potrebbe interessare sapere che mi sa che il mio l'abbandonerò...non che non vada...ma siamo sui 14 con un litro!!!...e come si fà turismo con 'sti consumi???...magari ti interessano un pò di...ingredienti...
    1989-2009...20 anni a fondoscala...

  3. #3
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Ebbene sì, ho ceduto!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da luca70 Visualizza Messaggio
    e bravo il Sergione!!!! ah...se il progetto 177 non l'hai già cominciato...forse ti potrebbe interessare sapere che mi sa che il mio l'abbandonerò...non che non vada...ma siamo sui 14 con un litro!!!...e come si fà turismo con 'sti consumi???...magari ti interessano un pò di...ingredienti...
    Eilà, intanto dimmi come va la spalla!!!!spero che stia andando tutto per il giusto verso.....poi volevo rassicurarti:so bene dove mettere le mani!!!!e poi ti farò provare il mio 172, così magari poi lo raffrontiamo col tuo.....posso dirti in anteprima che anch'io penso che faccia 14 con un litro, quando apro.....ma spero di fare un motore che vada bene anche con un filo, così da non essere per forza costretto ad aprire sempre, così come è il motore della 200:se apri ha consumi da automobile, ma ha pure una "schiena" sufficiente per camminare con le marce alte ed un filo di gas!!!!
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Soiana (Pisa)
    Età
    30
    Messaggi
    3 319
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Ebbene sì, ho ceduto!!!!!!!

    ....e io che smatto come un poveraccio per fà andà quel PK....
    Basta lo sbatto in garage e lascio i mezzi originali

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di luca70
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    messina
    Età
    55
    Messaggi
    663
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Ebbene sì, ho ceduto!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Eilà, intanto dimmi come va la spalla!!!!spero che stia andando tutto per il giusto verso.....poi volevo rassicurarti:so bene dove mettere le mani!!!!e poi ti farò provare il mio 172, così magari poi lo raffrontiamo col tuo.....posso dirti in anteprima che anch'io penso che faccia 14 con un litro, quando apro.....ma spero di fare un motore che vada bene anche con un filo, così da non essere per forza costretto ad aprire sempre, così come è il motore della 200:se apri ha consumi da automobile, ma ha pure una "schiena" sufficiente per camminare con le marce alte ed un filo di gas!!!!
    la spalla si dovrà operare...più in là...per quanto riguarda i consumi...a filo sono sui 17,5...non un granchè!!!!la schiena, come ben sai, cè...ma non basta...l'ultimo step sarà concepire una "vera"dedicata...che entri in coppia 2000 giri prima di questa...ma il vero punto debole, mi sto rendendo conto essere la carburazione...o sei perfetto...o è un agonia!!!...si imbroda sotto in maniera imbarazzante...dall'oggi al domani...insomma ero in pieno settaggio quando è accaduto il fattaccio...ora chissà quando posso riprenderla in mano...
    1989-2009...20 anni a fondoscala...

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Ebbene sì, ho ceduto!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    esatto...niente accensioni ad anticipo variabile e cambio originale del 200 con la 24/63.....
    un 24/24 e lo statore elettronico, secondo me, sono la morte sua
    prova

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di aborigeno
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    umbertide p.g
    Età
    49
    Messaggi
    761
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Ebbene sì, ho ceduto!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    esatto...niente accensioni ad anticipo variabile e cambio originale del 200 con la 24/63.....
    ciao zio una curiosita ma fai il meccanico di professione? o e soltanto la passione che ti fa diventare,cosi professionista. mi inchino Sono siciliano come te, e ormai da tanti anni sto a perugia, e ricordo da piccolo, le mie estati trascorsi in sicilia a cavallo del mio special,che tempi.

  8. #8
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Ebbene sì, ho ceduto!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da aborigeno Visualizza Messaggio
    ciao zio una curiosita ma fai il meccanico di professione? o e soltanto la passione che ti fa diventare,cosi professionista. mi inchino Sono siciliano come te, e ormai da tanti anni sto a perugia, e ricordo da piccolo, le mie estati trascorsi in sicilia a cavallo del mio special,che tempi.
    ...no, non faccio il meccanico di professione, infatti ho sempre troppo poco tempo da dedicare ai miei motori, comunque, diciamo che ormai sono 35 anni buoni che smonto motori di tutte le specie, e devo dirti che il motore vespa, per le sue particolarità, anche se in sè è un motore di motozappa, richiede più "studio" degli altri, soprattutto in prove pratiche, perchè se cerchi di applicarci sopra la teoria....ti metti nei guai....ha una sua filosofia costruttiva, e qualsiasi modifica deve tenere conto di ciò.....come dicono tutti, è facile fare andare forte un motore di vespa, difficile è frenarla, e difficilissimo è fare un motore che vada forte e sia affidabile, aggiungo io.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  9. #9
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Ebbene sì, ho ceduto!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    .......come dicono tutti, è facile fare andare forte un motore di vespa, difficile è frenarla, e difficilissimo è fare un motore che vada forte e sia affidabile, aggiungo io.....
    la parte che ho evidenziato in neretto sono quelle che mi interessano di più
    prova

  10. #10
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Ebbene sì, ho ceduto!!!!!!!

    Frank, in quanto ai freni, è d'obbligo un disco anteriore, lo sai, soprattutto se la utilizzi in città ed in due......troppi pirla con le smart che ti superano e poi inchiodano con l'abs;io, dopo che stavo entrando dal portellone dentro un paio di smart, ho deciso:se si elabora, freno a disco anteriore.....in quanto all'affidabilità...beh, ci stiamo studiando, anche se....è sempre un cilindro in ghisa, meglio non dargli troppa confidenza...comunque, tranquillo, te lo dò già rodato...è un cilindro comprato nuovo, fatti 2000 km e posato sullo scaffale....meglio di così........
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  11. #11
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Ebbene sì, ho ceduto!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Frank, in quanto ai freni, è d'obbligo un disco anteriore, lo sai, soprattutto se la utilizzi in città ed in due.........
    il senzafrecce sarà tutto originale eccetto il motore
    prova

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di mauro10
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    torino
    Messaggi
    830
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Ebbene sì, ho ceduto!!!!!!!

    si esteriormente e tutto originale e anche il motore non ha un rumore esagerato, ma il risultato e aprezzabile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •