runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
e bravo il Sergione!!!! ah...se il progetto 177 non l'hai già cominciato...forse ti potrebbe interessare sapere che mi sa che il mio l'abbandonerò...non che non vada...ma siamo sui 14 con un litro!!!...e come si fà turismo con 'sti consumi???...magari ti interessano un pò di...ingredienti...
1989-2009...20 anni a fondoscala...
Eilà, intanto dimmi come va la spalla!!!!spero che stia andando tutto per il giusto verso.....poi volevo rassicurarti:so bene dove mettere le mani!!!!e poi ti farò provare il mio 172, così magari poi lo raffrontiamo col tuo.....posso dirti in anteprima che anch'io penso che faccia 14 con un litro, quando apro.....ma spero di fare un motore che vada bene anche con un filo, così da non essere per forza costretto ad aprire sempre, così come è il motore della 200:se apri ha consumi da automobile, ma ha pure una "schiena" sufficiente per camminare con le marce alte ed un filo di gas!!!!
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....e io che smatto come un poveraccio per fà andà quel PK....
Basta lo sbatto in garage e lascio i mezzi originali![]()
la spalla si dovrà operare...più in là...per quanto riguarda i consumi...a filo sono sui 17,5...non un granchè!!!!la schiena, come ben sai, cè...ma non basta...l'ultimo step sarà concepire una "vera"dedicata...che entri in coppia 2000 giri prima di questa...ma il vero punto debole, mi sto rendendo conto essere la carburazione...o sei perfetto...o è un agonia!!!...si imbroda sotto in maniera imbarazzante...dall'oggi al domani...insomma ero in pieno settaggio quando è accaduto il fattaccio...ora chissà quando posso riprenderla in mano...
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1989-2009...20 anni a fondoscala...
ciao zio una curiosita ma fai il meccanico di professione?o e soltanto la passione che ti fa diventare,cosi professionista.
mi inchino
Sono siciliano come te, e ormai da tanti anni sto a perugia, e ricordo da piccolo, le mie estati trascorsi in sicilia a cavallo del mio special,che tempi.
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...no, non faccio il meccanico di professione, infatti ho sempre troppo poco tempo da dedicare ai miei motori, comunque, diciamo che ormai sono 35 anni buoni che smonto motori di tutte le specie, e devo dirti che il motore vespa, per le sue particolarità, anche se in sè è un motore di motozappa, richiede più "studio" degli altri, soprattutto in prove pratiche, perchè se cerchi di applicarci sopra la teoria....ti metti nei guai....ha una sua filosofia costruttiva, e qualsiasi modifica deve tenere conto di ciò.....come dicono tutti, è facile fare andare forte un motore di vespa, difficile è frenarla, e difficilissimo è fare un motore che vada forte e sia affidabile, aggiungo io.....![]()
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
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Frank, in quanto ai freni, è d'obbligo un disco anteriore, lo sai, soprattutto se la utilizzi in città ed in due......troppi pirla con le smart che ti superano e poi inchiodano con l'abs;io, dopo che stavo entrando dal portellone dentro un paio di smart, ho deciso:se si elabora, freno a disco anteriore.....in quanto all'affidabilità...beh, ci stiamo studiando, anche se....è sempre un cilindro in ghisa, meglio non dargli troppa confidenza...comunque, tranquillo, te lo dò già rodato...è un cilindro comprato nuovo, fatti 2000 km e posato sullo scaffale....meglio di così........
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si esteriormente e tutto originale e anche il motore non ha un rumore esagerato, ma il risultato e aprezzabile