Svelato l'arcano per raggiungere i 134, ma se uno si accontentasse di arrivare a 100 (con affidabilità e ripresa) che deve fare ????
Svelato l'arcano per raggiungere i 134, ma se uno si accontentasse di arrivare a 100 (con affidabilità e ripresa) che deve fare ????
Ecco...qua vi volevo...Il malossi di MrOizo non ha quel genere di lavorazione, ha un albero normalissimo, e comunque, come già ha detto Sergio, fare solo l'albero (e i carter) non serve a nulla. Anzi, aggiungo che nella maggior parte dei casi, se non è fatta a regola d'arte e accompagnata da altri interventi, la "fasciatura" serve solo a complicare le cose, perchè sposta la coppia in alto e rende ingestibili i bassi.
è un po' come fare il vino, non basta l'uva buona, bisogna sapercela trasformare, in un buon vino...altrimenti è succo d'uva...
riguardo ai costi, non ci sono solo quelli, ma anche molta manodopera e un po' di saldatura, che va seguita di persona se no addio alla circolarità della sede del cuscinetto lato frizione, bisogna sapere dove toccare anche altri organi, se no non si può montare il cambio...è complicato da spiegare...
alla fine se ne vanno un centinaio di € e molte molte ore di rifiniture e limate di precisione...
Quanto mi affascinano queste cose... ...Ragazzi chi dei due mi trova lavoro e casa a Catania così mi trasferisco??
Ma almeno si può sapere se viene saldato un anello aggiuntivo oppure è tutto materiale di apporto opportunamente lavorato alle macchine utensili per renderlo così perfetto??
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
esatto!!!![]()