anche a me piacerebbe sapere che cosa sono 130 km/h in vespa ...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
anche a me piacerebbe sapere che cosa sono 130 km/h in vespa ...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Uncato ma come fai a fotografare a quelle velocità???![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ragazzi, se parliamo di GPS ci può stare , ma se ci rimettiamo ai tachimetri della vespa ( soprattutto quello dell'arcobaleno noto per la sua generosità ) ........ allora Damiano non aveva tutti i torti .
Abbiate pazienza![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Premesso che se conosci il "personaggio" che ha postato quella foto devi necessariamente dare per scontato che non saranno stati 130 ma di sicuro visto dove sta la lancetta per me i 120 di gps c'erano (e stic@@@i se sono pochi). Quanto a Vespsiat90 se il valore che ha dichiarato l'ha letto dakl tachimetro Cosa.. a parte che mi deve dire quale montava perchè i 140 non ci sono, ma lo scarto è minore del px, è resta sempre di + 5 km/h al massimo a seconda dello stato di cordina, trasmissione e rinvio.
in questa foto il gps che avevo sul cell con cui ho fatto la foto segnava 100 tondi tondi.
Cmq noto che il richiamo è forte e costante, mi spiace solo che lo sia nei contesti sbagliati.Non ne capisco molto di tuning e mi limito a leggere, tuttavia la realtà dei fatti è che molti di quelli che lo hanno "contestato" li conosco personalmente, ho guidato le loro vespe, so come lavorano" e se avevano delle obiezioni da fargli ritengo che ne avessero ben donde, considerando che nonostante tutto, nessuno di loro ha mai mostrato la presunzione che invece altri hanno sfoggiato, anche quando gli interlocutori non capivano un beato... confetto.
Questo giusto per chiarire ancora una volta, sperando che sia l'ultima.![]()
Eh, quelle sono foto del 2005 ... un pò mi sta annoiando metter mano alle vespa e anche andarci su per adesso non mi dà nessun piacere particolare, quindi un pò mi sono distaccato.
E dire che ho da un bel pezzo anche le testate Pinasco per corsa lunga; ma un pò per noia, un pò ci si è messo in mezzo anche una difficoltà di accesso alla zona ricambi del garage, un pò il lavoro e il periodo che attraversiamo un pò tutti da un paio d'anni a questa parte ... insomma per adesso non ne ho tanta voglia.
![]()
![]()
Cmq la parte più difficile del fotoritocco è stata l'ombra della lancetta!!!
![]()
![]()
![]()
Già; Nokia 7650, ormai superato ma nel 2005 era all'avanguardia, e aveva quel comodo tastino centrale per scattare le foto, con il Nokia N95 8Gb non ci sarei riuscito!![]()
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
Sergio, ti riquoto!
per colpa di Tillio, di SalvBa, di NetBlade (almeno questo credo il suo nick) ... ho aperto dopo 14 mesi quel motore, era buttato via in un angolo.
L'ultima volta che l'avevo usato era stato a giugno 2009, in occasione di una manifestazione, e non andava proprio, tartagliava e non saliva di giri, come le KTM anni '70, poi prendeva i giri e allora tendeva a non fermarsi più ... oggi sono diventato matto a smontare la frizione, avevo serrato quel dado a castello così forte che non mollava più, poi alla fine ha ceduto; e non uso pistole ad aria compressa, soltanto le mie piccole manine e le mie esili braccia, non capisco come abbia fatto a serrarlo così tanto.
Aprendo tutto ho capito perché non andava, appena ho foto disponibili le posto; il motore l'avevo revisionato a marzo 2008, avevo cambiato il banco, l'albero (anticipandolo sulla testa di biella) raccordando il terzo travaso, carburatore 24 portato a 26, la vespa volava via, testata Piaggio 200 con spessore da 1,5 in testa, di terza quel contakm segnava cose forse eccessive, a un certo punto in terza ho visto più di 110 km/h, dubito fossero reali, però facevano un certo effetto.
Adesso con calma mi controllo le varie fasature e decido sul da farsi ...![]()
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
Si notano alcune cose:
a) la spalla dell'albero, girando storta perché il cuscinetto ha preso molto gioco, ha portato a luce il cerchio esterno in metallo del paraolio, mentre nella parte inferiore questo non è avvenuto;
b) il cerchio esterno in metallo del paraolio è fratturato in due punti, si vede a ore 13;
c) probabilmente dalla frattura discende il buco che si è aperto nel paraolio.
Se trovo il modo posto due brevi video di meno di 30 secondi l'uno in cui si vede abbastanza bene quanto gioco ha il cuscinetto frizione.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
giuro che anche il mio contakm è arrivato in quel punto
ero sulla Laurentina, con mia moglie, in leggera discesa, al punto giusto, con un bel rettilineo tutto libero
naturalmente sul piano mi sognavo na cosa del genere
n.b. da quando ho rifatto il motore a malapena supero i 100kmh![]()
prova