Risultati da 1 a 25 di 160

Discussione: Ebbene sì, ho ceduto!!!!!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di 2IS
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Catania
    Età
    39
    Messaggi
    953
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Ebbene sì, ho ceduto!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    P.s.:chiedo cortesemente a quei pochi che sanno, di non spifferare nulla sul mio motore, è trop trop secret!!!!!!
    PPS:comunque queste prestazioni non me le aspettavo neanch'io....dal calcolatore ero sui 7300 giri....
    Vedo solo ora il topic...!!


    azz...134 !!! Complimenti Sergio, ma devo dire che mi aspettavo un risultato del genere. Comunque concordo che sono cose da fare SOLO una volta, giusto per avere quel numero e poi tornare a preferire la vita alla velocità.

    Ps: nenti sacciu...ma da quella foto per me si vede anche troppo...

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Ebbene sì, ho ceduto!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da 2IS Visualizza Messaggio
    Vedo solo ora il topic...!!


    azz...134 !!! Complimenti Sergio, ma devo dire che mi aspettavo un risultato del genere. Comunque concordo che sono cose da fare SOLO una volta, giusto per avere quel numero e poi tornare a preferire la vita alla velocità.

    Ps: nenti sacciu...ma da quella foto per me si vede anche troppo...
    Fatto sta che ancora nessuno è riuscito a scoprire niente!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  3. #3
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Ebbene sì, ho ceduto!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Fatto sta che ancora nessuno è riuscito a scoprire niente!


    Non frequento "certa gente" ma oltre ad aver notato "il particolare", un albero moooooolto simile a quello mi è capitato fra le mani.

    Quando presi la 180 SS a Catania alla vespa c'era montato un motore px con 177 polini. Smontandolo mi resi conto che era stato elaborato parecchio, pistone, testa, travasi, scarico, volano, padella con saldature, carter (anche questo con saldature) e....... questo albero, ad un primo sguardo, strano.

    Guardandolo meglio...........

    Devo dire che come lavorazione era abbastanza grezzo, poco rifinito, (quello di sergio sembra un gioiello da vetrina) ma considerando che quel motore poteva avere sulle spalle parecchi anni ci poteva stare che all'epoca non c'erano tecniche e macchine per eseguire certe lavorazioni con particolare perfezione nelle rifiniture o che magari non l'aveva fatto il solito ma qualcuno improvvisato.

    Peccato che non ho potuto provarlo quel motore in quanto grippato pesantemente e con la valvola rotante distrutta.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Ebbene sì, ho ceduto!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio


    Non frequento "certa gente" ma oltre ad aver notato "il particolare", un albero moooooolto simile a quello mi è capitato fra le mani.

    Quando presi la 180 SS a Catania alla vespa c'era montato un motore px con 177 polini. Smontandolo mi resi conto che era stato elaborato parecchio, pistone, testa, travasi, scarico, volano, padella con saldature, carter (anche questo con saldature) e....... questo albero, ad un primo sguardo, strano.

    Guardandolo meglio...........

    Devo dire che come lavorazione era abbastanza grezzo, poco rifinito, (quello di sergio sembra un gioiello da vetrina) ma considerando che quel motore poteva avere sulle spalle parecchi anni ci poteva stare che all'epoca non c'erano tecniche e macchine per eseguire certe lavorazioni con particolare perfezione nelle rifiniture o che magari non l'aveva fatto il solito ma qualcuno improvvisato.

    Peccato che non ho potuto provarlo quel motore in quanto grippato pesantemente e con la valvola rotante distrutta.

    Sputa il rospo anziché fare l'uomo di panza!!!
    Comunque ho pensato ad una spalla dell'albero più grossa come spessore. Possibile??
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  5. #5
    VRista Senior L'avatar di nanopa
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    samre
    Età
    54
    Messaggi
    812
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Ebbene sì, ho ceduto!!!!!!!

    più o meno, ha un riporto sulla spalla della valvola, che è a questo punto piu larga.in quel modo la valvola la puoi allargare di più..
    comunque quell'albero è del 200? perchè francamente non so come si possa riportare materiale in quel modo, gli alberi del 200 nascono così, per montarli sui carter 125/150 si barena la parte.. e si ha piu ciccia da scavare.. se trovassi chi nella mia zona fa sti lavori monterei l'albero del 200 così com'è, invece mi tocca togliere quella parte di spalla.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •