Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: vespa scheggiata..come fare??

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di santolo
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: vespa scheggiata..come fare??

siccome si parla di vernice e ritocchi mi accodo per chiedere una delucidazione.....

siccome dovro' cambiare lo stop alla mia 50 n,togliere quello in alluminio e montare quello di plastica dovro' risolvere una piccola rogna...

infatti la guarnizione del fanale in plastica non copre nella parte posteriore i segni della guarnizione dello stop in alluminio....

mercoledì devo andare dal carrozziere e chiedergli se e' possibile sfumare quella parte con la stessa vernice con cui effettuai il restauro...

secondo voi e' possibile? qualcuno ha mai avuto una rognetta de genere? e se sì ha risolto?

aspettando un vostro consiglio,vi saluto.

Citazione Originariamente Scritto da santolo Visualizza Messaggio
    siccome si parla di vernice e ritocchi mi accodo per chiedere una delucidazione.....

siccome dovro' cambiare lo stop alla mia 50 n,togliere quello in alluminio e montare quello di plastica dovro' risolvere una piccola rogna...

infatti la guarnizione del fanale in plastica non copre nella parte posteriore i segni della guarnizione dello stop in alluminio....

mercoledì devo andare dal carrozziere e chiedergli se e' possibile sfumare quella parte con la stessa vernice con cui effettuai il restauro...

secondo voi e' possibile? qualcuno ha mai avuto una rognetta de genere? e se sì ha risolto?

aspettando un vostro consiglio,vi saluto.

io con il ritocco che ho fatto con un piccolo pennello veramente non si vede più nulla..ottima vernice..l'ho passata 4 volte però sempre con il pennello semi asciutto in modo da non fare gocce e da coprire bene..penso che facendo cosi riusciresti a risolvere questa rogna..

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da acio88 Visualizza Messaggio
    io con il ritocco che ho fatto con un piccolo pennello veramente non si vede più nulla..ottima vernice..l'ho passata 4 volte però sempre con il pennello semi asciutto in modo da non fare gocce e da coprire bene..penso che facendo cosi riusciresti a risolvere questa rogna..
    carta grana 1000
    proteggi la zona dove non devi operare
    dai col pennello dei punti di vernice, tenendola grassa come diluizione (poco diluente, molto smalto)
    l'importante è che tu dia il ritocco in maniera tale da chiudere il buco e lasciare un po' di convessità di vernice (della vernice oltre il piano insomma)

fai asciugare BENE

dopo qualche giorno carta ad acqua grana 1500-2000 e piano piano riporta a zero le convessità di vernice
    uniforma opacizzando tutta la zona

passata/e di pasta abrasiva

passata di polish

rimarrai stupito

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •