Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: 50 special non parte da calda

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Exclamation 50 special non parte da calda

Salve a tutti! Possiedo una vespa 50(75...)Special dell'80 che ultimamente mi sta dando non pochi problemi. Il problema sembra banale, la vespa non parte a caldo, mentre a freddo parte senza tirare l'aria e con una leggera pedalata, non penso sia un problema di motore perchè a spinta la vespa parte anche da calda. Mi è stato detto che potrebbe essere la vite della regolazione del flusso della miscela, che potrebbe essere troppo grassa.. voi che ne pensate? Grazie.

VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Vespa 50 special non parte da calda

Hai sbagliato la sezione,andrebbe in Officina SmallFrame. Aspetta che un moderatore dovrebbe spostare la discussione.
    Benvenuto su VR!

Ah ok! :D

VRista Senior L'avatar di Abakos
    Potenza Reputazione
    15

Ho aperto un topic identico l'altro ieri, la prossima volta usa il cerca! :-P
    ... Cambia la candela e vedi che va di nuovo una bomba, nessuna vite, ne miscela troppo grassa hehehe

Ma la candela è nuova!

VRista Senior L'avatar di Abakos
    Potenza Reputazione
    15

Anche la mia aveva meno di 20 giorni.... Ad ogni modo, come consiglia sempre il buon sartana, prima di fasciarsi la testa, provare sempre con la candela.
    La mia DENSO (la migliore) aveva 30 giorni di attività (ed io la vespa la uso poco) e si è danneggiata, quindi non esludere la cosa a priori.
    Se avessi avuto un problema di getti (le vitine bucate calibrate per intederci) la vespa ti da problemi anche quando è in marcia (non sale giri, affoga, consuma troppo, rimane accellarata, non mantiene il minimo ecc ecc). La miscela quando la fai grassa (e per grassa intendo un tantino d'olio in più, ma non credo che l'hai fatta al 10% no?) il più che può succedere è più fumo bianco dalla marmitta e il deposito nella stessa di qualche sedimento in più. Se fosse stata la miscela, ci metti mezzo litro di benza pura nel serbatoio e risolvi, anche se, d'estate, io preferisco fare miscela più grassa 3-3,5% causa temperature alte....
    Secondo me è la candela.... Prova ;)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •