Citazione Originariamente Scritto da peppe1989 Visualizza Messaggio
ciao amici....l'altra settimana ho portato il mio px dal meccanico....mi ha cambiato la crociera, le guarnizioni del motore e l'ammortizzatore anteriore per un costo complessivo di 180 euro,...non so se sia onesto o meno ma ora il problema e che la vespa si spegne(lo faceva anche prima ma a tratti ora invece e diventato continuo). gia da quando la metto in moto se non tengo accelerato la vespa si spegne e cosi per tutto il tragitto....non vi dico quando mi devo fermare ad un semaforo....in ogni modo ho portato la vespa nuovamente e mi ha detto che si deve riaprire il motore per cambiare una guarnizione che fa entrare aria causando lo spegnimento della stessa.....sara vero??????'

Cambia meccanico
Analizziamo: ti pare possibile che un bravo meccanico ti cambia la crociera e le guarnizioni per 180 euro? Per accedere alla crociare il motore va aperto in due, e se prorpio sei sicuro dello stato del cuscinetto lato frizione con annesso paraolio, ti puoi risparmiare di sfilare l'albero dalla sede, ma generalmente quando si apre per la crociera si cambiano anche i cuscinetti e paraolio, tutti, in sostanza hai un motore revisionato, tolto il gruppo termico, che puoi tenerlo come lo hai trovato, tanto in mezz'ora si cambia senza troppe difficoltà.
Poi la palla della guarnizione che fa spegnere la vespa dove l'ha sentita? Che me la venga a spiegare...
Ora parliamo di cose serie
Molto probabile che ci sia il tappo del serbatoio intasato, o il filtro del carburatore sporco, o il tubo della benzina che fa diffetto.. Comunque il problema è da attribuire all'alimentazione.