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Discussione: salve!! mi mancano due cavi nell'impianto della 200rally

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  1. #1

    salve!! mi mancano due cavi nell'impianto della 200rally

    buongiorno a tutti!
    con un mio amico abbiamo scovato
    una 200 rally e stiamo valutando se metterla
    a posto...

    ci siamo arenati su un problema:
    la centralina non c'è ed è stata fatta
    la modifica a punte e condensatore
    ed il volano ha marca ducati

    nella scatoletta dove si dipanano i fili,
    provenienti dal volano ce ne sono solo tre
    mentre quelli provenienti dall'impianto elettrico
    sono cinque...

    in pratica resta il giallo (fari)
    ed il blu (luce stop)
    senza possiblità di collegamento....

    voi pensate che stavano tutti collegati
    su quello del clacson?

    prima di fare prove... cosa ci consigliate???

    vi prego di darmi un valido aiuto...
    navigando in internet ho visto che questo
    forum è davvero ben fatto e seguito

    a proposito, delle lampadine (tutte a sei volt)
    alcune mancano e quelle che ci sono
    faro e stop sono fulminate

    HELP!!!

    Davide
    mentre il clacson suona

  2. #2
    aggiungo: dobbiamo aprire?
    possibile che siano stati misteriosamente eliminati?

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Il mio consiglio, è quello di smontare il volano e lo statore e di fare foto per documentare il tutto. In questo modo, ti potremo dare un aiuto più mirato e con dati di fatto.
    Comunque, benvenuto a bordo.
    P.s.: sposto la discussione nel forum appropriato.
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  4. #4
    oggi alle ore 15 smontiamo completamente....
    a prima vista c'è il piatto della px
    e sono stati eliminati il cavo giallo ed il cavo blu....

    ora dobbiamo cercare di capire il motivo
    e la fattibilità dell'eventuale ripristino!

    domanda....
    noi abbiamo una centralina femsatronic
    e ho letto che il pickup è di nuovo in produzione...

    per riportarla all'origine...
    cosa manca?

    la resistenza ed il piatto? la camma?

    grazie per le info!

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Se c'è lo statore del PX, se è del PX prima serie a 6 V., potrebbe anche andare, ma non con la centralina, sempre a puntine. Se lo statore è del PX, ma a 12 V, da qualche parte, nascosto, ci deve essere anche il regolatore di tensione ed in questo caso, l'impianto della vespa è stato anche modificato. Per ripristinare tutto come in origine, ti serve lo statore del rally e la camma, visto che la centralina dici di averla. Non scordarti di fotografare per farci capire meglio come stanno le cose.
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  6. #6
    ma lo statore del rally e la camma in quale
    posto delle meraviglie lo si va a recuperare?

    oggi vediamo meglio.. smontando

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Citazione Originariamente Scritto da animazione111
    ma lo statore del rally e la camma in quale
    posto delle meraviglie lo si va a recuperare?

    oggi vediamo meglio.. smontando
    Infatti, questo è un problema che non so come risolvere. Bisogna solo sperare nel classico colpo di frortuna.
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  8. #8
    lo statore che c'è montato non ha il filo giallo e quello blu...

    noi abbiamo uno statore mod. sprint veloce ultima serie
    che ci entra...

    ma non stiamo riuscendo a trovare il volano foro grande
    da NESSUNA parte....

    se qualcuno ci può aiutare o consigliare.....
    ve ne saremmo molto lieti

  9. #9
    forse l'abbiamo trovato!

  10. #10
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    ...ascolta, meglio che fai 2 foto al volano e allo statore, così alla cieca andiamo a tentoni...ci può essere ditutto in quella vespa...fai 2 foto e poi vedremo...
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  11. #11
    eh sì.....
    oggi le vado a fare perché
    il ricambista che ha il volano
    mi ha detto che poi potrebbe non essere compatibile
    con l'albero motore

  12. #12
    un vero peccato...
    la vorremmo rimettere in moto ed in sesto

    in fondo non sta male

  13. #13
    niente da fare...
    perché per l'albero....
    non si monta il volano 150 sv

    dovremmo cercare di trovare
    statore, volano e camma della 200 rally....
    dal momento che il pickup è in produzione
    e la centralina femsatronic ce l'abbiamo

    credo che abbandoniamo.....

  14. #14
    http://cgi.ebay.it/Vespa-Rally-200-F...QQcmdZViewItem

    lo statore sembra proprio lui...
    ma i colori dei cavi sembrano diversi..

    che facciamo???

  15. #15
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    credo che abbandoniamo.....
    Non sia mai detto...scherzi?!?!Segui i consigli degli amici
    del forum e vedrai che risolverai,per i miracoli ci stiamo attrezzando

  16. #16
    ho trovato anche un venditore inglese che vende solo
    statore e volano (ciò che serve a noi)...

    ma la camma la si trova?

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