Citazione Originariamente Scritto da PaCoDj Visualizza Messaggio
per quanto riguarda le marce non so che dirti!!! anche io quando vidi la sigla avevo qualche dubbio... ma sulla mia vespa quando ci camminavo inserivo 4 marce!! non saprei se è stato modificato,s e è stato utilizzato un altro carter, se sono io imbecille e non mi accorgevo che erano 3... mi sembra un pò strano però!


Vespa 50 Special 1a serie V5A2T, numeri da 1001 a 96013, prodotta dal 1969 al 1972:

Motore
• prefisso V5A2M;
• cambio a 3 marce;
• rapporto primario 18/67
• bobina A.T. montata internamente (carter con doppio foro di uscita dei cavi elettrici con gommino passacavo);
• cavo da bobina A.T. a candela nero;
• volano con plasto-magnete e con dado di fissaggio autoestraente, chiave 14mm;
• cuffia motore in plastica con logo Piaggio vecchio, priva di alette passacavo;
• carter coprivolano come 50R, con disegno feritoie a trapezio rovesciato;
• coperchio bilanciere del cambio in acciaio;
• carburatore 16-10 con scatola filtro in acciaio brunito;
• scatoletta B.T. quadrata e innesti cavi con capocorda a occhiello;
• leva di azionamento frizione corta su carter e perno di azionamento su carter senza cuscinetto.

tratto da Manuelito79,tutto sulla 50 special..


forse avranno cambiato il cambio....(scusate il gioco di parole..) penso sia una modifica fattibilissima...

scusate l'intromissione!